Arno Volley a caccia della quarta vittoria consecutiva con la Tomei Livorno

Si accende la volata playoff: per il team del comprensorio del Cuoio la vetta è accessibile
La volata play-off è in atto per l’Imballplast nella serie B di volley maschile. Sabato (18 marzo) alle 18,15, salvo variazioni di orario, il team del comprensorio del Cuoio cercherà la quarta vittoria consecutiva ai danni della Tomei Livorno, in zona retrocessione con 16 punti e battuta 3-0 all’andata, nel ventesimo turno stagionale.
Dopo l’incontro a La Bastia, complesso polisportivo che ospita le principali gare di nuoto regionali, ne mancheranno sei al termine, incluso il derby conclusivo a Santacroce, sebbene il 6 maggio al PalaParenti sembri lontano. Pare comunque un giochino sterile il raffronto fra calendari, valutando pure il programma della capolista (49 punti) Civita.
Oggi la formazione di coach Mattioli insegue a quota 46 e, dunque, la vetta è accessibile, mentre i Lupi esauriscono il podio con 44 punti. L’obiettivo finale di conquistare le prime due posizioni, attraverso cui si potranno disputare le sfide per la promozione in A3, riguarda questo terzetto dato il divario numerico delle restanti partecipanti al girone F. Nella prossima giornata Arno 67 ha il compito più delicato perché affronta un’avversaria in grado di salvarsi nonostante sia quartultima. Con un eventuale successo il sestetto livornese dovrebbe scavalcare l’Italchimici Foligno, che ha due punti in più ma riceve Castellana. E, sabato scorso al PalaBagagli, la spavalderia dei ragazzini modenesi generò patemi impensabili ai castelfranchesi per un set e mezzo.