Palagina Cappiano Volley, staccato il biglietto per la semifinale playoff

Il successo con Viareggio vale la post season. Domani sfida all'Arci Cgn

Palagina Cappiano Volley – Viareggio Volley 3-1 (25-17, 25-15, 24-26, 25-15)

Il miglior modo per festeggiare la festa della donna? Per la Palagina Volley Cappiano è una vittoria casalinga che vale il biglietto per la semifinale dei playoff del campionato Uisp femminile e una bella cena in compagnia delle compagne e della dirigenza.

La Palagina centra la terza vittoria consecutiva nei playoff al PalaPascoli contro il Viareggio una rivale che aveva battuto le calligiane nella gara di andata e finora imbattuta nelle gare interne di questa fase. Un successo che conferma la Palagina al comando in solitaria con 19 punti quando mancano due gare alla fine di questa fase. Questa vittoria permette di accedere alla fase delle semifinali riservata solo alle prime quattro classificate.

La formazione di partenza è con Bertini nel ruolo di opposto (assenti Zito e Marrucci), al palleggio Maccioni, centrali Nicoletta Fagiolini in coppia con Buti (assente Mugnaini), bande Salvadori e Barzagli. Giorgetti libero e nessun cambio nei 4 set. A disposizione restano le palleggiatrici Borgioli e Moretti e le compagne Cavallini, Ramerini e Mestrini.

Nei primi due set la Palagina domina la gara giocando sicura, decisa, buone giocate, pochi errori e ottimi turni in battuta. Il gioco scorre fluido e le padrone di casa si portano avanti di due frazioni intravedendo un successo veloce e invece tutto cambia nel terzo set: le avversarie tentano il tutto per tutto e le calligiane commettono troppi errori: la gara si trascina punto a punto fino alla vittoria 26-24 per le ospiti. Ma nell’ultima frazione la Palagina riparte lucida e concentrata e senza indugi centra la vittoria 25-17.  Migliori in campo Bertini e Barzagli.

Domani (13 marzo) la Palagina gioca il penultimo turno in trasferta in località Castelnuovo di Misericordia, in casa dell’Arci Cgn.

Al termine delle sei partite giocate le prime quattro squadre in classifica disputeranno le semifinali in casa delle miglior classificate mentre la finale della pool playoff sarà in gara secca in campo neutro. Dal 17 aprile spazio alla Coppa Italia, la cui formula è ancora da stabilire.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.