
Ma la regola è non fidarsi delle apparenze
Vietato fidarsi delle apparenze ma il diciannovesimo turno di campionato, Palabagagli sabato 11 marzo ore 15, pare agevole per l’Arno 67 che aspetta il Moma Anderlini Modena, penultimo in graduatoria. Il team di Francesco Mattioli, viceversa, è in piena area play off avendo conquistato il fondamentale secondo posto nel girone F di serie B maschile grazie al blitz di Foligno per 3-1.
I biancoverdi hanno ancora in mente la dura contesa in casa dell’Edotto Rossi Ascensori, dove solo il terzo set è stato acquisito in scioltezza 25-14. Negli altri parziali, invece, la formazione del comprensorio del Cuoio ha dovuto sudare ogni palla, mentre il sestetto perugino, trascinato dall’incessante tifo della sua gente, pregustava un’altra impresa dopo aver sconfitto la capolista Civita Castellana. Ma i giocatori di Castelfranco sono stati più freddi nei frangenti decisivi e hanno raggiunto quota 43, tre punti in meno della battistrada viterbese.
Uscendo da simile lotta, che ha vanificato il tentativo di rimonta dei fulignati, l’Imbaplast non deve però commettere l’errore di sentirsi in tasca i tre punti col Moma Anderlini, club minore della città emiliana iscritto al raggruppamento dietro al Modena B, sebbene abbia racimolato 6 punti pure imponendosi nel derby della Ghirlandina. Nell’andata dello scorso 12 novembre, poi, capitan Da Prato e soci ottennero un rotondo 3-0 senza permettere agli avversari di valicare quota 20 in alcun parziale. Il prestigio del volley modenese sembra dunque l’unica arma di cui gli ospiti possono servirsi, a patto sia carica.