volley |
Sport
/

Fgl Zuma verso Capannori: il derby interprovinciale è un’altra sfida chiave

10 marzo 2023 | 17:24
Share0
Fgl Zuma verso Capannori: il derby interprovinciale è un’altra sfida chiave

L’attuale vice capoclassifica del girone A di serie B1 vuole compiere un ulteriore passo verso la qualificazione ai play off

Proseguono gli appuntamenti cruciali per la Fgl Zuma dopo l’esaltante vittoria con Volpiano. Per dare continuità al 3-1 inflitto alle piemontesi, l’attuale vice capoclassifica del girone A di serie B1 vuole compiere un ulteriore passo verso la qualificazione ai play off di volley femminile nella trasferta di Capannori, sabato 11 marzo alle 21.

Le castelfranchesi, salite a 37 punti, sono attese dal Toscana Garden Img, che a sua volta occupa il sesto posto a quota 29, nella diciannovesima delle ventisei giornate di campionato. Quindi il derby interprovinciale potrebbe ritenersi un’altra sfida chiave per le pallavoliste biancoblu, seppure le insidie maggiori giungano da altre rivali. Al momento, l’avversaria più accreditata nella lotta per la piazza d’onore appare la stessa Savis, anche in virtù della grande prova offerta al Palabagagli in una partita che sarà comunque ricordata per le qualità tecniche mostrate da tutte le protagoniste.

Nonostante l’esito sfavorevole per 1-3, poi, il sestetto piemontese è in terza posizione (35 punti). In cima alla graduatoria, continua la marcia solitaria della Parella Torino (a quota 40) proveniente da un turno di riposo, necessario per l’iscrizione di tredici squadre a tale raggruppamento. In definitiva, la Toscana Garden, che ha appena sconfitto 3-2 in casa l’Unomaglia Valdarninsieme, deve centrare una nuova affermazione consecutiva davanti al proprio pubblico per non scendere dal treno delle aspiranti al balzo di categoria. Pure il precedente stagionale non sorride alle capannoresi.

Il 13 novembre 2022, in occasione dell’andata, Fgl Zuma si aggiudicò la gara per 3-1 incamerando i primi due set in maniera piuttosto agevole. Viceversa la terza frazione fu appannaggio delle giocatrici ospiti; tuttavia, in quella seguente, le atlete locali chiusero sul 25-15 rimarcando in tal modo una chiara superiorità.