Pugilato |
Sport
/

Leonica Boxing Club di San Pierino, Vanni re del ring. Ora sogna il titolo tricolore

8 marzo 2023 | 18:01
Share0
Leonica Boxing Club di San Pierino, Vanni re del ring. Ora sogna il titolo tricolore

Il 31enne di Capraia Fiorentina ha aggiunto una vittoria al suo palmares nei Superleggeri

A distanza di qualche giorno, la nuova vittoria da pugile professionista di Simone Vanni, simbolo della Leonica Boxing Club di San Pierino, acquisisce maggior rilevanza. Al di là della marcata supremazia esercitata, al Palasport di Lastra a Signa, sull’antagonista Oscar Molteni, tesserato con la Suat Como, il 31enne nativo di Capraia Fiorentina ha aggiunto altri motivi per coltivare i propri desideri all’interno della categoria dei Superleggeri (63,5 chili) a livello nazionale.

Le probabilità di arrivare a combattere per il titolo tricolore hanno trovato una solida sponda nella maniera in cui il pupillo del maestro Vasco Nencioni, ha festeggiato il verdetto giunto dopo 2’40” della seconda ripresa per k.o.t. in un match comandato dall’avvio.

Il talento della Leonica era certo di aver preso la giusta direzione dopo il periodo di inattività agonistica. Il terzo confronto sarebbe la definitiva conferma del suo straordinario feeling con lo sport dalle sedici corde.

“Quanto alla sfida con Molteni – spiega il team –  potrebbe essere riassunta da un semplice dato oggettivo: il 35enne lombardo non è mai stato capace di appoggiare un piede al centro del ring, restando sempre ai margini della pedana, quasi intimorito al cospetto di un avversario dalla tecnica predominante. Finché Simone Vanni, attraverso una serie di pugni accentuata dal secco destro al fianco, ha prodotto il coerente epilogo”