
I biancoverdi sono attesi oggi (sabato 4 marzo) alle 18 da una delle squadre più in forma del girone F di serie B
Viaggio da bollino rosso per il volley maschile Castelfranco nel 18esimo turno di campionato. I biancoverdi sono attesi oggi (sabato 4 marzo) alle 18 dal Foligno, una delle squadre più in forma del girone F di serie B. La formazione del Cuoio ha comunque i mezzi per rafforzare la seconda posizione con 40 punti mentre gli umbri pagano il pessimo avvio di torneo e sono settimi a 8 punti dagli avversari.
Tuttavia i pallavolisti del tecnico Amedeo Gubbini, subentrato all’esonerato Fabrizio Grezio 2 settimane fa, vogliono sfruttare la carica di entusiasmo generata dalla vittoria in trasferta per 3 a 1 con la leader Civita Castellana. Al contempo l’Arno, che ha 3 lunghezze da colmare sulla battistrada, non può permettersi frenate anche perché i Lupi di Santacroce sono a un’incollatura: la posizione finale in graduatoria ha un’importanza vitale in ottica promozione.
Al palasport Paternesi, dunque, farà caldo a dispetto del rigido clima esterno. In teoria, il brutto tempo della coda d’inverno potrebbe condizionare le prestazioni dei giocatori vittime di leggeri attacchi influenzali e costretti a disertare sedute di allenamento. La constatazione pare campata in aria essendo riferita a sportivi agonisti. Più che il raffreddore, invece, Da Prato e soci sono chiamati a tenere sempre alta la concentrazione.
L’Edotto Rossi Ascensori è un cliente assai più scomodo del Safety Perugia piegato 3 a 0 in casa con estrema facilità. L’affermazione nel terzo set, in realtà, è stata rallentata da pause di natura mentale. Sono forse scontate quando l’età media dei rivali è molto bassa ma questi dettagli non vanno trascurati poiché determinano spesso l’esito di una stagione.