calcio a 5 |
Sport
/

Vigor Fucecchio salva con sette giornate di anticipo, “Ora le nostre sole forze non bastano”

27 febbraio 2023 | 13:22
Share0
Vigor Fucecchio salva con sette giornate di anticipo, “Ora le nostre sole forze non bastano”

La società chiede più attenzione dall’amministrazione comunale

La Vigor Fucecchio si salva con sette giornate di anticipo e pensa già a programmare il futuro chiedendo di nuovo più attenzione dall’amministrazione comunale. La compagine fucecchiese di calcio a 5 che milita nel campionato di serie B nel girone C festeggia la  salvezza ottenuta con congruo anticipo ed inizia già a gettare le basi per la prossima stagione per quanto riguarda sia l’aspetto tecnico e sia quello logistico togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe.

Messa in tasca la salvezza il presidente Andrea Costanzo riflette sull’esperienza passata, che è la prima nella storia biancazzurra in serie B esprimendo la propria soddisfazione per il traguardo raggiungo ed in netto anticipo nonostante la squadra abbia pagato in certi momenti l’inesperienza nella nuova categoria. L’esperienza in questa categoria è però servita per capire, ha precisato il presidente “ciò di cui necessitiamo per fare step di crescita e strutturaci come solida realtà di serie B. Tra le necessità impellente c’è quella di potersi allenare almeno 3 volte alla settimana ed a orari consoni”.

La Vigor infatti, con alcuni calciatori che abitano nella zona di Pistoia e Firenze, si allena solo il lunedì ed il mercoledì a partire dalle 22 al palasport di Fucecchio dove il sabato pomeriggio gioca le partite casalinghe. Per la società biancazzurra l’impiantistica sportiva è la prima criticità da affrontare per potersi allenare perlomeno tre volte alla settimana come le avversarie, ed in orari pomeridiani.
“Purtroppo, le istituzioni fucecchiesi – sottolinea il presidente Andrea Costanzo – si sono rivelate completamente sorde alle nostre richieste, totalmente indifferenti alle esigenze di una società ultratrentennale che porta in giro a livello nazionale il nome di Fucecchio. Ci siamo dovuti arrangiare con le nostre sole forze nonostante le tante promesse, mai mantenute, ma adesso ci siamo resi conto che questo non è più sufficiente”.