La corsa |
Sport
/

La Firenze – Empoli parla aretino: in volata vince Francesco Della Lunga (Team Colpack)

25 febbraio 2023 | 16:07
Share0
La Firenze – Empoli parla aretino: in volata vince Francesco Della Lunga (Team Colpack)

Parterre de roi per la prima corsa della stagione elite under 23 organizzata dalla Gs Maltinti Lampadari

Prima corsa dell’anno e prima vittoria del Team Colpack fra i dilettanti. La Firenze – Empoli è andata, in volata, a Franceco Della Lunga, che ha vinto allo sprint sul traguardo di via Carrara, davanti all’azienda Maltinti Lampadari, che fa da sponsor principale alla società organizzatrice dell’evento più atteso.

Questo il verdetto dei 149 chilometri di una gara partita questa mattina da piazzale Michelangelo a Firenze e che vedeva al via il meglio del ciclismo dilettantistico italiano.

Il ciclista aretino classe 2001, che studia per pilota di aereo, già campione italiano su pista in categoria allievi, apre così la stagione con un successo. Nella scorsa stagione aveva collezionato tre vittorie ad Arcade, San Donà di Piave e Gambellara.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO