“Il ko con Civita non modifica i programmi”, l’Arno Volley aspetta Perugia

E continua a inseguire il salto di categoria
Una vittoria ‘annunciata’ dell’Arno 67 per archiviare la sconfitta casalinga nella sfida alla capolista Civita Castellana. La diciassettesima giornata riserva a Da Prato e compagni una seconda gara interna di fila contro il quasi retrocesso Sir Safety Perugia al PalaBagagli, sabato 25 febbraio alle 17,30 con un pronostico a senso unico.
La squadra castelfranchese è terza nel girone F di serie B con 37 punti, a -2 dai ‘cugini’ santacrocesi e a -6 dai leader viterbesi, mentre gli umbri ne hanno appena 3 essendosi aggiudicati una sola partita nel campionato; come Modena, altra formazione destinata in ‘C’. All’opposto, la compagine di coach Mattioli continua a inseguire il salto di categoria, malgrado l’esito negativo del big match della scorsa settimana.
“Il ko con Civita non modifica i programmi – afferma il Ds biancoverde Davide Volterrani – perché le probabilità di arrivare fra le prime due in graduatoria sono le stesse. Anche se siamo stati scavalcati dai Lupi Santa Croce, il verdetto della corsa per la promozione giungerà all’ultimo turno”. Rimpianti per il passo falso con la battistrada? “Abbiamo perso da un’avversaria che ci è stata superiore durante tutto il confronto. Qualche nostro giocatore non era nelle migliori condizioni fisiche per l’influenza ma il risultato non sarebbe stato diverso. Onore dunque ai pallavolisti del Castellana, che hanno confermato le loro doti, però adesso pensiamo al Perugia. All’andata, ci imponemmo 3-0 e tale marcata differenza è emersa pure nel prosieguo del torneo. Ma bisogna ribadirla sul parquet amico”.