volley b1 femminile |
Sport
/

La Fgl-Zuma torna al PalaBagagli. Menicucci: “Non sottovalutiamo il Libellula Bra”

18 febbraio 2023 | 11:13
Share0
La Fgl-Zuma torna al PalaBagagli. Menicucci: “Non sottovalutiamo il Libellula Bra”

Il tecnico: ” Le nostre rivali sono molto dotate sul piano atletico, ma siamo decisi a batterle di nuovo”

Secondo i numeri, la Fgl-Zuma di Castelfranco di Sotto non dovrebbe avere problemi a superare – al PalaBagagli, domenica (19 febbraio) alle 17,30 – il Libellula Bra (Banca Cassa di Risparmio di Savigliano).

Le locali hanno il doppio dei punti in classifica delle ospiti (28 rispetto a 14) e si sono aggiudicate nove delle tredici partite in campionato occupando il quarto posto nel girone A di serie B1. Inoltre le piemontesi sono reduci dal passo falso col Rimont Genova che le ha relegate in ottava posizione.

Però i successi vanno concretizzati sul parquet e il tecnico delle biancoblu, Alessandro Menicucci, lo evidenzia: “Saremmo presuntuosi a sottovalutare la squadra cuneese che è pure in ripresa dopo un avvio di stagione stentato. Le nostre rivali sono molto dotate sul piano atletico e, nella gara d’andata, ci misero in difficoltà. Comunque siamo decisi a batterle di nuovo”.

Deve rinunciare a qualche giocatrice nella prossima sfida? “In effetti – precisa Menicucci -, ci stiamo allenando a ranghi ridotti ma lo facciamo con grande intensità. Tutte mi garantiscono un elevato rendimento anche perché hanno ritrovato morale grazie alla vittoria di Garlasco. Confido, come al solito, sull’appoggio del pubblico, augurandomi di accorciare il distacco dalle tre avversarie che abbiamo davanti a noi”.