Eccellenza, il derby di San Miniato finisce senza reti

Un punto che rischia di non servire a nessuno in ottica salvezza
Un pareggio che rischia di non servire a nessuno. Nell’anticipo di campionato San Miniato Basso e Tuttocuoio si dividono la posta con un match che termina senza reti. Un punto per le due formazioni che restano comunque invischiate nelle zone basse delle classifica che significano spareggi per non retrocedere sempre che uno scatto d’orgoglio dell’Armando Picchi non riporti un auge per la salvezza anche i labronici attualmente ultimi della classe.
San Miniato Basso – Tuttocuoio 0-0
SAN MINIATO BASSO: Carli, Romeo, Re (28’st Scarselli), Nole (40’st Malanchi), Fanetti, Cela, Di Benedetto, Arapi (36’st Franzoni), Falchini, Marabese, Ciravegna (18’st Chiaramonti). A disp.: Venturini, Boghean, Tremolanti, Salliu, Durante. All.: Lazzerini
TUTTOCUOIO: Lampignano, Severi, Casanova, Fino, Puleo, Pazzaglia, Chiti (25’st Nigro), Gargiulo (18’st Sarti), Massaro, Ianas, Mancini (35’st Turini). A disp.: Martini, Novi, Fiscella, Zahouani, Ercoli, Dascoli. All.: Tavano
ARBITRO: Foresi di Livorno (Mangini di Livorno e Dorè di Pisa)
NOTE: Ammoniti Nolè
La cronaca
Vince la paura di perdere nel derby e scontro diretto in zona playout San Miniato Basso-Tuttocuoio, anticipo della ventiduesima giornata di Eccellenza girone A di scena al Pagni. Davanti ad una bella cornice di pubblico le due squadre si fronteggiano in una partita molto equilibrata, caratterizzata da tanti duelli a centrocampo e poche emozioni.
L’unico sussulto dei primi 45′ arriva al 20′, con Marabese che riceve sul lato sinistro dell’area di rigore e tenta un mancino la cui traiettoria ad incrociare, deviata da un difensore ospite, fa sfilare la palla di poco a lato.
Il Tuttocuoio sembra ripartire meglio nella ripresa e subito Massaro si presenta in area ma Carli è sicuro in uscita. Sarà un fuoco di paglia, poiché il copione del match non cambia rispetto alla prima frazione.
Nel finale il San Miniato Basso ha l’opportunità per fare bottino pieno: Chiaramonti approfitta di una leggerezza della retroguardia ponteaegolese e va al tiro a tu per tu con Lampignano (uno degli ex di turno), il quale salva con un ottimo intervento.
Le due formazioni sanminiatesi interrompono le rispettive serie di tre sconfitte consecutive ma restano impantanate in una situazione di classifica tutt’altro che serena.