boxe |
Sport
/

Dalla palestra di Ponte a Egola ai ring nazionali, da oggi il torneo Nepi – Etruria

11 febbraio 2023 | 13:21
Share0
Dalla palestra di Ponte a Egola ai ring nazionali, da oggi il torneo Nepi – Etruria

Brancali (Elite) disputerà il primo match della sua carriera

Tre elementi della Boxe Mugello del Valdarno Inferiore partecipano all’importante torneo ‘Nepi – Etruria‘ del 2023, allestito all’impianto sportivo della Montagnola in via Giovanni da Montorsoli a Firenze. La manifestazione ha rilievo nazionale e annovera 184 pugili dilettanti, tra femmine e maschi, tesserati con 75 società distribuite in 14 regioni.

Sabato 11 febbraio alle 16 è fissato l’inizio di una rassegna che prevede dieci serate complessive. Subito salirà sul ring Diego Calvani, nella categoria Junior 60 chili, portacolori della Boxe Mugello che si prepara nella palestra di Ponte a Egola in via Amendola 28, il cui dirigente è Orazio Santocono. Il ragazzo, guidato dal tecnico Cristian Sion con la collaborazione dell’allenatore Roberto Maglione, vuole aprire bene questa stagione agonistica anche per rilanciarsi dopo alcune battute a vuoto accusate al termine dell’ultima annata.

A loro volta, invece, gli altri due elementi della Boxe Mugello Valdarno Inferiore – entrambi 67 chili – si misureranno coi rispettivi avversari sabato 18 febbraio. Il promettente Gabriele Falaschi è già Elite 1 mentre Leonardo Brancali (Elite) disputerà il primo match della sua carriera.