Arno Volley, nel mirino il derby con i Lupi Pontedera: c’è da ‘vendicare’ il ko dell’andata foto

Castelfranco sarà ospite del Gruppo Lupi Pontedera sabato (11 febbraio) al Palazzetto dello Sport Matteoli dalle 18.

I pallavolisti di coach Francesco Mattioli attraversano uno splendido periodo tanto che la scorsa settimana hanno centrato l’undicesima vittoria consecutiva a spese del Villadoro Modena. Così, mediante tale partita casalinga d’alta quota, i biancoverdi hanno rafforzato la piazza d’onore con 34 punti, tre in meno della solitaria capolista viterbese Civita Castellana. Dal proprio canto, il Pontedera è quinto in graduatoria con 29 punti, dopo aver sbancato in scioltezza il parquet della Sir Safety Perugia, ancora ferma al palo.

Ad ogni modo, la gara coi valderesi non vede una formazione favorita anche perché nel derby di andata i castelfranchesi incassarono la sconfitta stagionale più bruciante malgrado fossero avanti due set a zero. Pure per tale ragione l’Arno Volley vuol fare bottino pieno e, quindi, preparare in maniera tranquilla la seguente sfida al vertice al PalaBagagli con l’attuale battistrada.

Frattanto il 3-1 inflitto agli emiliani del Villadoro ha evidenziato la solidità di una compagine che ha vissuto momenti difficili, non solo nel quarto e cruciale set. “Abbiamo faticato per allungare la striscia di successi – spiega il diesse biancoverde Davide Volterrani – ma eravamo consapevoli delle qualità di un’avversaria con cui eravamo a pari punti. I primi tre parziali non sono stati, in effetti, combattuti poiché abbiamo conquistato senza patemi il primo e il terzo, mentre i modenesi hanno incamerato con facilità il secondo, sfruttando i nostri errori. Invece la quarta frazione ha da subito riservato molte emozioni”.

Avete davvero rischiato di andare al tie-break? “Sì, benché credessi alla rimonta. Il Villadoro è sempre stato in testa ma non ha concretizzato tre set-point sul 21-24. Quando siamo risaliti fino ai vantaggi, grazie anche a due ‘servizi’ magistrali di Da Prato, abbiamo mostrato più lucidità di loro e il 28-26 conclusivo ci assegna con merito il ruolo di seconda forza del campionato“.