Ciclismo |
Sport
/

Il Gran Premio La Torre apre la nuova stagione su due ruote

27 gennaio 2023 | 11:45
Share0
Il Gran Premio La Torre apre la nuova stagione su due ruote

Il calendario del ciclismo dilettanti Elite Under 23 si aprirà il weekend del 25 e 26 febbraio. Ecco dove si svolgeranno i campionati regionali

E’ pronta a partire una grande stagione di ciclismo dilettantistico e giovanile. È stato pubblicato, infatti, il calendario delle gare delle divere categorie.

Il calendario del ciclismo dilettanti Elite Under 23 si aprirà il weekend del 25 e 26 febbraio con le due classiche: la Firenze – Empoli organizzata dalla Gs Maltinti Lampadari e il Gran Premio La Torre dell’omonima società di Fucecchio.

Per gli juniores si comincia il 5 marzo con il Memorial Giuliano Baronti di Larciano, organizzato dal Team Franco Ballerini, seguito la settimana successiva dal Memorial Paolo Baicchi di Calenzano organizzato dalla Virtus VII Miglio Settimello.

Per gli allievi la novità del calendario allievi della Toscana, appena varato, è la tre giorni organizzata dalla Ciclistica Mobilieri Ponsacco del presidente Franco Fagnani. Si svolgerà nei giorni 2,3 e 4 giugno, con una gara in linea di apertura, quindi al sabato la cronometro individuale e la chiusura del trittico ancora con una prova in linea. Per il resto l’apertura ancora affidata il 26 marzo alla prestigiosa Coppa Cei a Monte San Quirico di Lucca, ed una seconda parte del mese di giugno intensa, con il campionato toscano a cronometro individuale sul circuito internazionale del Mugello a Scarperia il giorno 17 e il ritorno alla gara di osservazione il 25 mentre il 2 luglio si svolgerà il campionato toscano in linea in provincia di Pistoia organizzato dall’Ocip.

Anche gli esordienti partono da Lucca il 26 di marzo per poi vivere un aprile intenso aperto a Calenzano e chiuso a Empoli passando da Santa Croce sull’Arno, Montecarlo e Donoratico, fra gli altri.

Stabilite anche date e sedi dei campionati regionali. Il 9 luglio l’Asd Moto Guzzi di Prato organizza il campionato regionale Elite Under 23, il Pedale Toscano Ponticino organizza il 28 maggio il campionato regionale juniores, gli allievi vivranno il 17 giugno il campionato regionale a cronometro allievi organizzato dal Cc Appenninico 1907 e il 2 luglio quello su strada organizzato dall’Organizzazione Ciclistica Pistoiese. Il campionato regionale esordienti si svolgerà il 2 luglio nel senese con organizzazione dell’Asd Gracciano.

Nel femminile campionato regionale donne elite under 23 e junior con la Ciclistica San Miniato Santa Croce. Il campionato regionale donne allieve e quello esordienti sarà organizzato dal Gs Capannori.

Tutto pronto, dunque, per una stagione di altissimo livello sulle due ruote.