volley |
Sport
/

Pallavolo Castelfranco sabato in campo, con un castelfranchese sulla panchina degli avversari

13 gennaio 2023 | 14:57
Share0
Pallavolo Castelfranco sabato in campo, con un castelfranchese sulla panchina degli avversari

Incontrerà Liberi e Forti 1914 Asd Firenze nell’ultima giornata del girone d’andata

Asd Pallavolo Castelfranco sabato disputerà la 13esima gara di campionato, l’ultima giornata d’andata prima del turno di riposo di 14 giorni, per tutte le squadre, come spartiacque col girone di ritorno.

La formazione allenata dal duo Menicucci-Ficini affronterà in trasferta, sabato 14 gennaio alle 19,30, la neopromossa Liberi e Forti 1914 Asd Firenze. Si chiuderà così in Toscana la prima fase del torneo per la Fgl Zuma, gara importante per un parziale bilancio della stagione. La compagine fiorentina, allenata dal castelfranchese Guglielmo Pucci, è attualmente settima in graduatoria con 18 punti; sei successi (uno a tie-break) e cinque sconfitte (una a tie-break): la scorsa settimana ha osservato il turno di riposo, quindi con Castelfranco giocherà la prima gara del 2023.

Castelfranco arriva al confronto da terza in classifica con 25 punti. L’infermeria, finalmente, inizia a svuotarsi e cresce l’entusiasmo di una squadra che vuole continuare a sorprendere: “E’ l’ultima sfida dell’andata, ci terremmo a chiudere bene la prima parte della stagione sapendo però che ci aspetta un derby molto rischioso. La squadra avversaria è tra le maggiori sorprese: ha conquistato ottimi risultati dimostrando di essere all’altezza di questo campionato nonostante sia un neopromossa.

L’amico e loro coach Guglielmo Pucci ha saputo dare sicurezza al gioco delle proprie ragazze; nelle ultime giornate ha recuperato da infortunio anche il palleggiatore titolare, rinforzando ulteriormente la sua formazione. L’influenza diffusa tra le atlete ha lasciato strascichi, ma l’ultima vittoria ci ha dato morale per lavorare bene nei giorni scorsi. Sarà di sicuro una bella partita e l’affronteremo nel migliore dei modi“.