in campo |
Sport
/

Alvini spaventa la Juve ma il risultato “non dà merito alla prestazione della Cremonese”

5 gennaio 2023 | 12:30
Share0
Alvini spaventa la Juve ma il risultato “non dà merito alla prestazione della Cremonese”

La prossima gara di campionato è uno scontro diretto con il Verona, fanalino di coda, in chiave salvezza

Un’altra prestazione da incorniciare per Massimiliano Alvini e la sua Cremonese contro la Juventus, ma alle fine sono i bianconeri ad aggiudicarsi la posta piena. Continua la striscia sfortunata per l’allenatore di Fucecchio che ieri sera 4 gennaio ha visto svanire per l’ennesima volta un pareggio nell’extra time, un pareggio più che meritato.

La Juve è infatti passata in vantaggio al minuto 91 grazie ad una angolatissima punizione di Milik sulla quale la mano del neo portiere grigio rosso Carnesecchi (ottima comunque la sua prestazione) non è arrivata. Risultato ingiusto, come ha sottolineato lo stesso Alvini al termine dell’incontro, “che non dà merito alla prestazione della squadra”.

Gli uomini del tecnico fucecchiese ancora una volta escono dal campo con tanti elogi e zero punti e con la sfortuna che ancora una volta si è messa in mezzo per l’ennesima partita stregata. Resta comunque per Alvini la soddisfazione per l’ennesima prova maiuscola della sua squadra che ha affrontato la Juve a viso aperto, senza alcun timore referenziale. I due pali colpiti e i due gol annullati (anche se qualche dubbio sulla regolarità di almeno uno dei due resta) la dicono tutta. Si è vista una Cremonese brillante e attenta in difesa che non ha mai fatto passi indietro ribattendo colpo su colpo gli sterili attacchi bianconeri mostrando bel gioco ed un buon collettivo.

Alla fine però, su palla inattiva, l’attaccante bianconero Milik con una perfida punizione dal limite dell’area ha tolto il punto che i grigiorossi stavano per conquistare, un punto che valeva oro visti anche risultati positivi ottenuti poco prima dalle dirette concorrenti. La prossima gara di campionato è in programma lunedì 9 gennaio, ed è uno scontro diretto con il Verona, fanalino di coda, in chiave salvezza. Alvini e company faranno il massimo per tornate dal Bentegodi con i tre punti e per regalate ai propri tifosi la prima vittoria. Il Verona però si trova in buona salute dopo il pareggio esterno con il Torino, per cui c’è da aspettarsi una gara senza risparmio di energie da parte di tutte e due le squadre che cercheranno di prendersi la posta piena, il pareggio infatti serve a poco ad entrambe.