Le gare |
Sport
/

Gli spazi piscina restano un problema, ma l’Aquateam Nuoto Cuoio torna dai tricolori con due argenti

1 dicembre 2022 | 08:30
Share0
Gli spazi piscina restano un problema, ma l’Aquateam Nuoto Cuoio torna dai tricolori con due argenti

Medaglia per Martina Alfei e Stefania Gemignani, quarto posto per Giovanni Turini ai campionati italiani in vasca corta Finp

Sabato 26 e domenica 27 novembre si sono svolti a Fabriano i campionati italiani assoluti in vasca corta Finp. L’asd Aquateam Nuoto Cuoio ha partecipato con i tre atleti che hanno guadagnato i tempi limite previsti per l’iscrizione.

Martina Alfei ritrova i suoi tempi migliori limando anche dei secondi importanti e mette al collo un argento nei 100 metri rana. Per i 50 e 100 stile libero non sale sul podio ma guadagna due quarti posti. Stefania Gemignani è d’argento nei 50 stile libero e bronzo nei 100 stile libero. Giovanni Turini non raggiunge il podio ma si piazza al quarto posto nei 50 rana.

“Dopo aver ottenuto gli spazi in piscina per gli allenamenti l’11 ottobre – dice la società – abbiamo fatto il possibile per presentarci dignitosamente a questo importante appuntamento. Il tempo per la preparazione era veramente poco ma abbiamo portato a casa dei risultati. Puntiamo a risultati migliori nei prossimi appuntamenti importanti della stagione. Oltre all’impegno dei nostri ragazzi, che non mancherà mai, ne siamo certi, sarà determinante la possibilità di un allenamento costante in spazi adeguati in piscina che ci auguriamo non siano più un problema”.