Impresa San Miniato: rimonta e vince in dieci contro il Gambassi

Ospiti in vantaggio Giani e Maccari la ribaltano
San Miniato – Gambassi 2-1
SAN MINIATO: Micheli, Bettarini, Marianelli, Marconcini (30’st Boldrini), Mori, Lamberti, Pacciani, Giani (28’st Faraoni), Maccari; (35’st Scali), Boni (10’st Campinoti). Zini. A disp.: Morelli, Campani, Colibazzi, Guerra, Nidiaci. All.: Valori
GAMBASSI: Posarelli, Oliva A., Oliva S. (30’st Signorini), Carcione (40’st Botti), Orlandini, Vallesi, Giorgio (16’st Valci), Boumarouan (29’st Mazzanti), Rosi, Kodraziu, Abbate (29’st Gaudino). A disop.: Bennato, Antonini, Baragli, Angioli. All.: Ciappi
RETI: 14’pt Rosi, 6’st Giani, 30’st Maccari
NOTE: Ammoniti Oliva A., Rosi, Kodraziu, Marianlli, Giani. Espulso Zini al 37’pt
Serviva una reazione di forza, di gruppo, da squadra vera contro il Gambassi Terme nel fortino della Scala: ed i ragazzi di uno strepitoso mister Valori non potevano fare altro che rispondere presenti.
La partita la fanno i locali, con un paio di occasioni con Marconcini e Maccari. La beffa però arriva a metà primo tempo quando gli ospiti passano in vantaggio. Poco dopo comincia a piovere sul bagnato, quando Zini viene espulso per un fallo di reazione. La strada si fa più ripida, ma nel calcio niente è scritto, se non che non esistono regole precise. Questo episodio fa scattare nei rossoblu quella scintilla che serviva, e prendono campo e coraggio.
Il secondo tempo è esclusivamente di marca locale. Pareggia Giani su assist di Marianelli a inizio ripresa, da rapinatore d’area. Ma i ragazzi non si accontentano, perché poco dopo si sblocca Maccari che appoggia in rete una splendida palla di Bettarini.
La girandola di cambi, un palo ospite, e tante palle lunghe non creano troppi grattacapi ai rossoblu che portano a casa tre punti di un’importanza incredibile, in 10 contro 11 per più di un tempo.