Il Fucecchio torna alla vittoria ed aggancia il terzo posto in classifica

Pari nel derby fra Tuttocuoio e Cuoiopelli: a Tapparello risponde bomber Tavano
Dopo l’anticipo di ieri che è costato la panchina a Targetti del San Miniato Basso in Eccellenza torna alla vittoria il Fucecchio sul campo del Montespertoli. Pari nel derby fra Tuttocuoio e la capolista Cuoiopelli con i neroverdi in rimonta.
Montespertoli-Fucecchio 1-2
MONTESPERTOLI: Cicali, Vanzi, Dolfi (17’ st Liberati), Trapassi, Ciardini, Fiaschi, Marconcini, Veraldi (17’ st Martini), Marchi, Turini (1’ st Tavanti), Sinteregan (26’ st Cenni). A disp. Pinochi, Russo, Conti, Marcacci, Esposito. All. Sarti
FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Lotti (1’ st Giometti), Lecceti, La Rosa, Del Colle, Cenci, Zefi (21’ st Demi), Ceceri, Falconi (26’ st Carnevale), Rigirozzo (12’ st Silvano). A disp. Mannucci, Nardi, Giometti, Nannetti, Silvano, Falaschi, Demi, Masoni, Carnevale. All. Dell’ Agnello
ARBITRO: Marranchelli di Pisa (La Veneziana di Viareggio e Venturi di Arezzo
)
RETI: 22’ pt Zefi (F), 21’ st Tavanti (M), 26’ st Demi (F)
NOTE: Ammoniti: Trapassi, Marchi, Del Bino, La Rosa, Rigirozzo e Giometti
Il successo al “Molino del Ponte” rilancia il Fucecchio in classifica. Dopo tre pareggi consecutivi, arrivati dopo il primo stop stagionale a Perignano, il Fucecchio torna far festa. Gara nervosa e combattuta su ogni zona del campo fin dall’inizio. I padroni di casa devono fare a meno di Del Pela e Maltomini confermando il loro Dna fatto di corsa e temperamento. Incontro equilibrato deciso dalle prodezze dei singoli con Zefi e Demi che realizzano due reti di pregevole fattura.
La squadra di casa si è affidata alle ripartenze potendo contare sull’ intraprendenza di Tavanti gettato nella mischia nel secondo tempo, autorete della rete del momentaneo pareggio. Il secondo successo esterno stagionale proietta i ragazzi di Dell’Agnello ad un passo dalle primissime posizioni alla luce di giornata è stata la giornata dei bianconeri che hanno recuperato due punti al Fratres Perignano e alla Cuoiopelli. Sicuramente a Fucecchio si focalizzano sulla salvezza come obbiettivo primario, ma allo stato odierno i bianconeri sono terzi in classifica
Tuttocuoio-Cuoiopelli 1-1
TUTTOCUOIO: Muscas, Severi, A. Bartorelli (1’ st Pazzaglia), Ercoli (25’ st Pozzesi), Puleo, M. Bartorelli (1’ st Gargiulo), Sarti (28’ st Tavano), Chiti, Massaro, Sabia, Mokhtari (15’ st Zahouani). A disp. Igitkhaniani, Fiscella, Nigro, Turini. All. Tazzioli
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Gamberucci, Rudi, R. Lucaccini (10’ st Benericetti), Mariani (20’ st Mulas), Goretti (20’ st Guerrucci), Viligiardi, Andolfi (27’ st Canessa), Tapparello Blas, Borselli. A disp. Brogi, Friuli, F. Lucaccini, Mulas, Cinelli, Bagnoli. All. Marselli (squalificato al suo posto Falivena).
ARBITRO: Cafaro di Brà (Corcione di Pisa e Napolano di Empoli)
RETI: 10’ pt Tapparello Blas (C), 31’ st Tavano (C)
NOTE: Ammoniti: 25’ st Benericetti, 40’ st Zahouani
Il Tuttocuoio con una gara accorta e con tanto sacrificio obbliga la Cuoiopelli alla spartizione della posta in palio. Ha giocato con molta umiltà la squadra di casa che ha coperto tutte le zone del campo con marcature a uomo. Il derby del Cuoio è inaugurato dal gol di Tapparello al suo nono gol stagionale con un piatto alla sinistra di Muscas.
Azione analoga poco dopo stavolta il bomber del campionato alza la mira e la palla va oltre la traversa. Prima della pausa l’incornata di Andolfi da posizione invitante termina alta. Nella seconda parte c’è l’ingresso in campo di Ludovico Gargiulom, per lui un ritorno in maglia nero-verde. A meno di un quarto d’ora dalla conclusione Tavano con un tocco d’astuzia approfitta dello svarione difensivo della Cuoio e regala il pareggio ai suoi, facendo subire alla Cuoio il primo gol esterno stagionale arrivato dopo un imbattibilità durata 436 minuti. Forcing finale dei ragazzi di Marselli alla ricerca del gol che avrebbe valso l’allungo in classifica sul Fratres Perignano, palla gol dilapidata da Benericetti il quale in piena area pecca di altruismo decidendo solo davanti a Muscas di appoggiare a Andolfi un pallone da appoggiare in gol, anziché concludere con la retroguardia di casa che libera.
Così come il Fratres la Cuoio segna il passo, punto ben più importante per il Tuttocuoio che aggancia al terz’ultimo posto il Montespertoli e domenica prossima va a far visita al Camaiore, con una grande iniezione di fiducia, di fronte si troverà una squadra sorprendentemente rilegata nelle zone a rischio di classifica.