San Miniato Basso, con Castelfiorentino finisce con un pari

Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Targetti
Castelfiorentino United – San Miniato Basso 1-1
CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Marghi (74′ Iaquinandi), Nuti, Marinari, Campatelli, Gemignani, Nidiaci, Ficarra, Cutroneo (89′ Castellacci), Rosi, Ballerini (86′ Pieracci).
A disposizione: Lisi, Mancini, Castellacci, Duranti, Ulivelli, Mhilli, Giani. Allenatore: Enrico Cristiani
SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Franzoni, Romeo (71′ Boghean), Malanchi, Menichetti, Cela, Salliu, Anichini (60′ Di Benedetto), Chiaramonti (65′ Bracci), Marabese, Ciravegna.
A disposizione: Giannangeli, Nolé, Tremolanti, Taddei, Scarselli. Allenatore: Claudio Targetti
Arbitro: Giovanni Curcio di Siena (Simone Pellegrini di Prato – Dario Cinquini di Viareggio)
RETI: 23′ Marabese, 40′ Nuti
Note: ammoniti Marghi, Salliu, Pieracci
Un gol e un punto a testa nell’anticipo della nona giornata tra Castelfiorentino e San Miniato Basso. Al “Neri” va in scena una partita nel complesso equilibrata, in cui le due squadre sono entrambe andate a segno nel primo tempo.
Il primo sussulto di giornata porta la firma di Chiaramonti, il quale impegna Lupi con una girata. Al secondo tentativo il San Miniato Basso passa in vantaggio al 23′: traversone da destra, batti e ribatti e Marabese insacca con un gol da rapace d’area.
I giallorossi avrebbero l’opportunità di raddoppiare alla mezz’ora, ma il direttore di gara non segnala un fallo piuttosto evidente in area locale ai danni di Chiaramonti.
Da questo episodio il Castelfiorentino comincia a prendere campo e chiude il primo tempo in crescendo. Al 33′ Marghi conclude a lato, quattro minuti più tardi Rosi schiaccia a centro area ma Lampignano alza sopra la traversa e subito dopo ancora il portiere sanminiatese blocca sul colpo di testa ravvicinato di Cutroneo.
Il San Miniato Basso capitola al 40′, quando, su corner da destra, Lampignano non è impeccabile in uscita e Nuti, in mischia, sigla l’1-1.
La ripresa si apre con un’ottima occasione per Ballerini, sul quale è provvidenziale in chiusura Cela. Il match prosegue con tanto gioco a centrocampo e poco altro fino ai quattro di recupero finali concessi dal signor Curcio di Siena, dove succede di tutto. Al 91′ Malanchi perde una palla sanguinosa sulla trequarti, Rosi punta la porta e conclude a lato di un soffio. Passano pochi istanti ed il Castelfiorentino ha la grande opportunità di fare bottino pieno, quando il neoentrato Pieracci si presenta a tu per tu con Lampignano, ma il numero 1 giallorosso è strepitoso in uscita. Scampato il pericolo, il San Miniato Basso assalta la retroguardia di casa nei 120 secondi rimasti. Allo scadere Bracci entra in area e viene messo giù in maniera plateale: ancora una volta il direttore di gara lascia correre. La partita si chiude qui. Quarto risultato utile consecutivo per il San Miniato Basso, il Castelfiorentino torna a muovere la classifica dopo due ko di fila.