
Ba risponde a Ceceri a metà del primo tempo, poi i bianconeri rischiano ma escono indenni
River Pieve – Fucecchio 1-1
RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Filippi (33’st Fanani), Byaze, Leshi, Velani J., Magera, Cecchini, Ba (39’st Bosi), Pieretti (1’st Rocchiccioli), Fantini (1’st Babboni). A disp.: Tozzini, Fruzzetti, Lunardi, Dinucci, Giunta. All.: Fanani
FUCECCHIO: Del Bino, Nardi (14’st Giometti), Lotti, Lecceti, La Rosa, Del Colle, Rigirozzo, Cenci (20’st Zefi), Ceceri (35’st Arrighini), Demi (24’st Falconi), Masoni (7’st Silvano). A disp.: Mannucci, Nannetti, Falaschi, Badalassi. All.: Dell’Agnello
ARBITRO: Cremone di Pisa (Nannipieri di Livorno e Argiolas di Pisa)
RETI: 19’pt Ceceri, 23’pt Ba
NOTE: Ammoniti Leshi, Pieretti, La Rosa, Rigirozzo, Giometti, Falconi
Il River Pieve ferma un’altra big del campionato di Eccellenza. Finisce in parità la sfida dei bianconeri del Fucecchio ai millionarios ai bianconeri.
In una gara molto tirata i gol arrivano tutti nell’arco di cinque minuti a metà del primo tempo: apre Ceceri, risponde Ba. Poi un match sul filo dell’equilibrio, con occasioni su entrambe le parti ma nessuna delle due formazioni riesce a far pendere la bilancia a suo favore.
La cronaca
In una partita molto fisica, giocata molto sul ritmo, il River Pieve cerca di sfruttare il gioco sulle seconde palle dopo la partenza da dietro dell’azione. A passare in vantaggio è però il Fucecchio: punizione di Del Colle, arriva Ceceri sul pallone e batte Romboli. Quasi immediato il pareggio garfagnino. Calcio di punizione dalle retrovie, Ba irrompe su un pallone vagante e di testa da un metro batte Del Bino. Prima della fine del tempo grandissima occasione del River per passare in vantaggio: una conclusione di Filippi al volo dalla tre quarti coglie in pieno l’incrocio dei pali: sarebbe stato un eurogol.
La partita prosegue molto maschia anche nel secondo tempo, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. A 10’ dalla fine ancora il River Pieve ha la migliore occasione, ma una conclusione in diagonale finisce fuori di un soffio.