Canessa regala tre punti alla Cuoiopelli sul campo dell’Armando Picchi

Successo importante in trasferta per i conciari che si confermano in lizza per il titolo
Armando Picchi – Cuoiopelli 0-1
ARMANDO PICCHI: Malasoma, Del Bravo, Polese (23’st Giusti), D’Angelo (47’st Taddei), Petri, Borboryo, Gargani, Quilici (40’st Fornaciari), Carlotti, Bonsignori (23’st Campo), Bani. A disp. Silvestri, Lusito, Fabbrucci, Testa,, Bellandi. All. Sena.
CUOIOPELLI: Pulidori, Gamberucci, Passerotti, Rudi, Viligiardi (42’st Bagnoli), Mariani, Benericetti (21’st Lucaccini R.), Borselli, Canessa (41’st Baroncini), Tapparello (23’st Andolfi), Guerrucci (20’st Friuli). A disp. Cavallini, Goretti, F. Lucaccini, Cinelli. All. Marselli
ARBITRO: Artini di Firenze (Scorteccia e Poneti di Firenze)
RETI: 14’st Canessa
NOTE Ammoniti Passerotti, Viligiardi, D’Angelo, Bani
Successo in campo avverso per la Cuoiopelli di mister Marselli. Sul campo dell’Armando Picchi, dopo novanta minuti intensi, a decidere è una rete del numero nove Canessa a inizio ripresa.
La cronaca
La Cuoiopelli passa alla Banditella e va in testa al campionato di Eccellenza. Prova maiuscola dei ragazzi di Davide Marselli che hanno vinto su un campo non certo facile contro una squadra che fa della corsa e dell’organizzazione una delle sue armi migliori. È stata una bella partita: già nel primo tempo la Cuoiopelli aveva avuto due grandi opportunità con Tapparello e Canessa di sbloccare la situazione, rischiando solo alla fine del primo tempo quando per un mancato fuorigioco segnalato dall’assistente l’ex portiere del Livorno Pulidori deve anticipare Carlotti che si era presentato a tu per tu.
Nella ripresa il gol da tre punti nato da un traversone di Mariani sul quale Canessa di testa anticipava tutti. Due le opportunità dei conciari per chiudere i conti, entrambe fallite: prima Canessa pecca di egoismo non servendo il compagno Andolfi, meglio piazzato, poi con Andolfi che sparava sopra la traversa.
Importante successo della Cuoiopelli che ora attende il risultato del Fucecchio per confermare la posizione anche dopo il turno di domenica.