In 5mila per la Festa dello Sport, con 32 associazioni coinvolte






“Il merito è sicuramente del grande lavoro di squadra”
Più di 5mila persone hanno preso parte alla 11esima edizione della Festa dello Sport, promossa dalla consulta dello Sport di San Miniato, dal Comune e dall’associazione Sport e solidarietà di San Miniato in collaborazione con Uisp Zona Cuoio. Ben 32 associazioni sportive del territorio e provenienti anche dai comuni limitrofi hanno partecipato per promuovere le numerose discipline sportive.
Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione si è svolta a Casa Bonello. “La festa dello sport – per il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l’assessore allo sport Loredano Arzilli – si conferma una manifestazione in crescita, in grado di attrarre moltissime persone anche dai territori vicini e il merito è sicuramente del grande lavoro di squadra svolto dalle associazioni sportive che si sono messe insieme per offrire un programma ricco e variegato”.
Molti bambini hanno mostrato di voler stare insieme e fare sport, provando le varie discipline, acquisendo timbri per completare il ‘Passaporto del piccolo sportivo‘ e aggiudicarsi la sacca del Comune in omaggio. Anche tanti adulti si sono messi in gioco e hanno sperimentato le numerose discipline proposte. “Lo sport si conferma una disciplina fondamentale per la crescita, l’acquisizione dei valori ed è bello vedere che le persone hanno risposto in massa e con tanto entusiasmo alla nostra manifestazione, facendola diventare una vera festa per tutti”.