Grandi soddisfazioni per il Gruppo Pattinaggio San Miniato a Casa Bonello






Il presidente Enzo Cappellini: “Non vediamo l’ora di vedere i nostri ragazzi ai campionati italiani”
Ha aperto le danze la giovanissima Noemi Bonsignore, che ha concluso le sue gare conquistando il titolo di vicecampione regionale. Nel pomeriggio Asia Ferri e Maya Baldini hanno sorpreso tutti conquistando terzo e secondo posto nelle gare di fondo. Anche Alessandro Peccianti e Braian Borges hanno replicato nelle rispettive specialità, per poi chiudere con la doppietta nella categoria Junior Maschi, in cui Filippo D’Alloro e Alessio Taormina hanno colorato il podio di giallorosso conquistando il titolo di campione e vicecampione regionale. Molto forti anche Olga Poli e Gaia Falciati, che continuano a confermare la buona fase di crescita in cui si trovano, scalando la classifica gara dopo gara.
“Siamo estremamente soddisfatti dei nostri ragazzi – dice il presidente Enzo Cappellini – e non vediamo l’ora di vederli correre ai campionati italiani, tutti sono riusciti a qualificarsi”. Con queste parole il presidente ricorda il prossimo appuntamento, i campionati italiani a Cassano D’Adda, la trasferta è già in fase di preparazione.
“Voglio ringraziare anche tutti i nostri dirigenti, allenatori, genitori e simpatizzanti, che quest’anno ci hanno aiutato a realizzare ben due eventi sul nostro impianto, entrambi magnificamente riusciti”, continua il presidente. I campionati regionali, in effetti, sono solo la conclusione degli eventi che il Gruppo Pattinaggio San Miniato è riuscito a organizzare nell’impianto di Casa Bonello quest’anno. Appena un mese fa, il Trofeo Città di San Miniato, quarto Memorial Moreno Guerri ha portato a Casa Bonello ben 460 atleti provenienti da tutta Italia, confermando San Miniato una grande realtà del pattinaggio corsa con uno dei migliori impianti in circolazione, non solo in Toscana.