I nuovi assetti |
Sport
/

Pontedera Calcio, entrano due nuovi soci

2 maggio 2022 | 18:40
Share0
Pontedera Calcio, entrano due nuovi soci

All’imprenditore Navarra il 39% delle quote, a Falorni con l’azienda Intergomma il 10%

Nuovi soci e conferme nel panorama del Pontedera Calcio. Oggi (2 maggio), il sindaco Matteo Franconi ha presentato, nel corso di un incontro con la stampa, l’assetto dell’Us Città di Pontedera, che vede l’ingresso, col 39 per cento di quote, dell’imprenditore Rosettano Navarra e, col 10 per cento, di un altro imprenditore, Fabio Falorni con l’azienda Intergomma.

Piero Gradassi rimane presidente e fa parte di un gruppo di soci che detiene il 25 per cento delle quote. Ne fanno parte, oltre a Gradassi, Stefano Lucchesi, Marcello Pantani, Vito Consoloni, Simone Di Bella, Paolo Pastacaldi, Emilio Montagnani. Valdera Acque avrà il 15 per cento, mentre, per il restante 11, è previsto l’ingresso di nuovi soci.

nuovi assetti societari pontedera calcioIl nuovo assetto societario

Il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, che sarà presidente onorario, ha ringraziato i soci per l’impegno, sottolineando le opportunità per “poter far bene”.

“Ci tengo a ringraziare tutte le varie figure che negli ultimi dieci anni si sono susseguite al comando del Pontedera Calcio perché senza di loro oggi non saremo qui a parlare di questo progetto che sarà una nuova pagina della storia Granata – ha commentato il sindaco – Sono qua a presentare i nuovi soci e a confermare quelli che già erano presenti in società. Da parte di tutti c’è la voglia di continuare a fare bene e di migliorare l’esistente per poi, da domani, andare a costruire la società sportiva sia a livello organizzativo che sportivo. Ringrazio Piero Gradassi per il lavoro svolto in questi anni e sono contento di annunciare che sarà ancora il presidente dell’Us Città di Pontedera per volere unanime del nuovo consiglio”.

“Ci sono tutti i requisiti per continuare a far bene – ha detto il sindco – Ringrazio i soci storici e i nuovi entrati per avermi regalato l’importante riconoscimento di presidente onorario e auguro a tutti loro un caloroso in bocca al lupo”.

Dopo il sindaco è intervenuto Piero Gradassi che, come annunciato dal primo cittadino, sarà ancora il presidente della società granata: “Sono onorato di poter essere ancora una volta presidente della squadra che ho sempre amato e tifato – ha commentato Gradassi. – La mia figura avrà il compito di dare continuità a un progetto che in questi anni ha dato grandi risultati, con l’ambizione di poterlo migliorare ancora”.

Gradassi si augura che possa restare in società anche il direttore generale Paolo Giovannini. Entro una settimana si dovrebbero decidere le sorti della direzione sportiva della squadra, per poi programmare la prossima stagione agonistica che si auspica ancora ricca di soddisfazioni.

Parlando dei nuovi ingressi in società, è stato poi il turno di Rosettano Navarra, un passato calcistico anche fatto del tentativo di salvare il Livorno prima del fallimento, che ha commentato così il suo arrivo nella famiglia granata: “Il calcio, ormai è risaputo, è una mia grande passione. Sono felice di iniziare questa nuova esperienza in una società che in questi anni è stata un esempio sia sportivo che di organizzazione e gestione delle risorse a propria disposizione. Arrivo in un gruppo di amici che negli ultimi dieci anni ha raggiunto traguardi importanti quindi entro in punta di piedi e con il massimo rispetto per dare una mano. La volontà è quella di mantenere tutti gli aspetti e i meccanismi che in questi anni hanno dato grandi risultati, cercando di implementarli ancora di più per poter migliorare e buttare le basi per un futuro ancora più roseo”.

I commenti di Simone Di Bella, Stefano Lucchesi, Vito Consoloni e Maurizio Pantani hanno avuto un unico comune denominatore, la volontà di perfezionare il progetto granata, insieme ai nuovi soci, sia per la prima squadra sia per il settore giovanile.