Eccellenza |
Sport
/

Covid e infortuni, il Tuttocuoio chiede di ritirarsi dal campionato

19 maggio 2021 | 10:48
Share0
Covid e infortuni, il Tuttocuoio chiede di ritirarsi dal campionato

Sono solo 9 gli effettivi a disposizione per la rosa neroverde, la presidente scrive al Crt. Per i neroverdi stop al 26′ nel recupero contro il San Marco Avenza: la gara era già sul 4-0

Il Tuttocuoio chiede di potersi ritirare dal minicampionato di Eccellenza. Lo fa con una lettera ufficiale al comitato regionale in cui elenca l’enorme difficoltà riscontrata causa Covid.

Dei 29 giocatori in rosa numerosi sono stati i contagi che hanno portato alla quarantena dell’intero gruppo e allo stop dell’attività di allenamento. Alla ripresa sono poi fioccati gli infortuni, che comportano dai 15 ai 40 giorni per il recupero. Una serie di situazioni, insomma, che hanno ridotto la rosa a sole nove unità, considerando anche un problema sanitario riscontrato in un tesserato e la defezione di altri due atleti.

Di qui la richiesta di poter rinunciare al prosieguo del campionato senza ricevere penalizzazione alcuna da questa decisione, sofferta, per la società di Paola Coia.

Alla sfida di recupero di oggi (19 maggio) contro il San Marco Avenza, erano disponibili i soli Morgillo, Fiscella, Fino, Visibelli, Ercoli, Campelli, Turco e Stauciuc. La sfida si è conclusa per l’infortunio di un giocatore al 26′, quando si è andati sotto il ‘numero legale’ degli effettivi. La partita era già sul 4-0 per gli avenzini.