
Segno X per tutte le gare di giornata. Rinviata per Covid San Miniato Basso – Tuttocuoio
In assenza del derby, rinviato per i contagi in casa Tuttocuoio, occhi puntati sulla sfida fra Cuoiopelli e Massese.
Finisce in parità a Santa Croce sull’Arno. Apre la sfortunata autorete di Cornacchia, parettia al 35′ della ripresa Martinelli per i conciari.
Camaiore-Cascina 0-0
Cuoiopelli-Massese 1-1
CUOIOPELLI: Lampignano, Iannello, Buscè, Spinelli, L. Benvenuti (25’ st Diomande), Bagnoli (6’ st Martinelli), Zocco (4’ st Passerotti), Cornacchia, De Simone (48’ st Isola), Petracci, Dal Poggetto (33’ st Montemagni). A disp. Poli, Benassi, Taddei, Carli. All. Marselli.
MASSESE: Barsottini, Battistoni, Della Pina, Malanchi, Zambarda, Rudi, Thiam (17’ st Bennati, 45’ st Del Prete), Lucaccini, Centonze (37’ st Trotta), Papi, Igbineweka. A disp. Ventura, Mazzucchelli, Bonini, Niang, F. Manfredi, Sgado. All. Gassani.
ARBITRO: De Marco di Lucca (De Stefano di Empoli e Lumetta di Piombino)
RETI: 30’ pt aut. Cornacchia (M), 36’ st De Simone (C)
NOTE: Angoli: 3 – 6. Ammoniti: 23’ pt Bagnoli, 43’ pt Malanchi, 25’ st Rudi. Espulso: 43’ st Rudi (M doppia ammonizione). Recupero 1° tempo 2’, 2° tempo 5’.
La giovane Cuoiopelli riesce a stoppare la corsa della Massese arrivata nel comprensorio dopo essersi sbarazzata nel turno scorso del San Miniato Basso in maniera netta. La Massese ha fatto la voce forte fin dall’inizio avvalendosi della sua caratura e approfittando dell’inesperienza dell’avversario. L’età media, per la politica societaria, era molto più bassa tra i locali anche se i biancorossi avevano una sola quota in più rispetto ai bianconeri.
La Massese non si è mai affidata ad una manovra articolata ma ha cercato immediatamente la profondità facendo leva sulla velocità, la specialità della casa di Igbinewelka. La maggior presenza in campo veniva coronata dal vantaggio alla mezz’ora in seguito ad un tiro dalla bandierina tocco corto di Zambarda per Papi sul cui spiovente il vento allungava la traiettoria della sfera toccata con la nuca da Cornacchia appostato sul primo palo prima di terminare in rete all’angolino opposto alla sinistra di Lampignano. Il tempo di riprendere le operazione e il portiere locale allontanava su Papi e sugli sviluppi igbineweka da due passi scheggiava la traversa con un incornata. La Cuoio vacillava ma rimaneva in piedi. Nella seconda parte con il risultato ancora in bilico con il trascorrere dei minuti i conciari prendevano sempre più confidenza e convinzione, aspettando di poter avere l’occasione giusta per riequilibrare il match. Emblematica la rete del pari al termine di un azione insistita nei pressi dell’area bianconera sfociata con uno spiovente da destra di Diomande sul quale De Simone sul versante apposto con una correzione volante supera Barsottini con la palla che tocca il palo alla destra del portiere prima di insaccarsi all’angolo opposto. La Massese chiude in 10 e impreca, la Cuoio con grande soddisfazione accoglie l’esito finale.
Prossima appuntamento domenica al Simone Redini di Cascina con un’altra grande, la crescita di un gruppo inesperto passa da gare come questa e allora bisogna farne tesoro.
Ponsacco-Fratres Perignano 1-1
San Miniato Basso-Tuttocuoio rinviata
Tau Calcio-San Marco Avenza 1-1