


Grazie a un accordo tra le federazioni Finp e Fin, anche gli atleti di Asd Aquateam Nuoto Cuoio hanno potuto partecipare al primo trofeo di Primavera a Poggibonsi organizzato da Arezzo Nuoto e Virtus Buonconvento.
Hanno potuto partecipare gli atleti più giovani, quelli che stanno preparando le gare di interesse nazionale. “Abbiamo nel mirino – racconta la società – il Campionato Italiano Giovanile e i Campionati Italiani Assoluti Estivi. I nostri atleti hanno mantenuto alta la concentrazione e la grinta e i risultati non si sono fatti attendere”.
Lorenzo Dainelli esordisce con i suoi 100 metri dorso e sigla il record italiano di categoria Esordienti, ma ribadisce il suo impegno con i 50 dorso dove abbassa il suo personale di 3 secondi. Martina Alfei stacca il suo biglietto per gli Assoluti dove potrà cimentarsi con una nuova specialità: i 100 rana. Prova anche sui 100 stile, abbassa il tempo di 3 secondi ma mancano ancora pochi decimi per gli assoluti. Gabriele Pancelli abbassa addirittura di oltre 10 secondi i suoi 100 dorso mentre soffre un po’ la stanchezza sui 100 stile che comunque ha nuotato con uno stile di buon livello.
“Tutto lo staff si complimenta con i ragazzi che ci seguono con impegno ogni volta che alziamo l’asticella. Una grande soddisfazione”.