Eccellenza, ripartono in tre. Si ferma solo il Fucecchio

Cuoiopelli, San Miniato Basso e Tuttocuoio pronti per il campionato. Si parte dopo Pasqua, si attende il format
Sono 21 su 36 le adesioni per la prosecuzione del campionato di Eccellenza. Il termine di questa mattina (10 marzo) alle 10 per comunicare la volontà di continuare la stagione è scaduto con l’arrivo dei sì, per quanto riguarda il comprensorio del Cuoio, di Cuoiopelli, San Miniato Basso e Tuttocuoio. Rinuncia, invece, come annunciato in mattinata dal presidente Lazzeri, il Fucecchio.
Le altre formazioni dell’ex girone A che giocheranno, oltre alla Cuoiopelli, sono Cascina, Camaiore, Massese, San Marco Avenza, Tau Calcio e Zenith Audax.
Dell’ex girone B saranno assieme a Tuttocuoio e San Miniato Basso Colligiana, Fratres Perignano, Poggibonsi e Ponsacco.
Il comitato regionale toscano della Lega Nazionale Dilettanti chiederà al Consiglio della Lega l’autorizzazione e la ratifica allo svolgimento di un campionato organizzato ex novo con 2 gironi, 1 composto da 10 squadre e 1 da 11, con gare di sola andata e play off, con la richiesta di conferma di due promozioni al campionato di serie D.
La data di inizio del campionato presumibile è il 3/11 aprile e il termine 13/20 giugno. Per non appesantire il campionato con turni infrasettimanali, viene annullata la disputa della Coppa Italia.