Serie D |
Sport
/

Tuttocuoio non concede il bis: ko in casa con Albalonga

1 marzo 2020 | 17:05
Share0
Tuttocuoio non concede il bis: ko in casa con Albalonga

Dopo un primo tempo senza reti i neroverdi cadono nella ripresa

Tuttocuoio-Albalonga 0-2
TUTTOCUOIO: Prisco, Muratore, Bertolucci, Diolaiti (7’ st Molinaro), Visibelli, Gautieri, Wagner, Fino (44’ st Ercoli), Pedalino (22’ st Mella), Speziale, Caselli (36’ st Benericetti). A disp. Giannangeli, Russo, De Carlo, Ba, Lepri. All. Tazzioli.

ALBALONGA: Frasca, Del Prete, Pace, Sevieri (1’ st Magliocchetti), Santoni, Sossai, Succi, Di Cairano, Cardillo, Louzada (31’ st Paolelli) De Silva, Bosi (25’ st Casimirri). A disp.: Di Biasio, Karas, Capogna, Valentini, Paolelli, Magliocchetti, Di Vico, Barbarossa, Casimirri. All.: Venturi.

ARBITRO: Giacometti di Gubbio (Morotti e Taverna di Bergamo)

RETI: 3’st Pace, 27’st Cardillo

NOTE: Angoli: 7 – 2. Ammoniti: Visibelli, Wagner e Casimirri

Dura poco la soddisfazione per la prima vittoria in campionato in casa Tuttocuoio. L’undici di Tazzioli esce sconfitto in casa dall’Albalonga.

Primo tempo equilibrato e senza vincitori, nella ripresa Pace interrompe l’equilibrio a favore dei laziali che arrotondano con Cardillo senza che i neroverdi riescano a invertire la rotta del match.

La salvezza in campionato è affare sempre più difficile.

La cronaca

L’emblema della stagione dei nero-verdi arriva a poco meno di venti minuti dalla fine. Speziale con una sventola colpisce il palo, con conseguente rete di Caselli annullata per fuorigioco e raddoppio laziale nel l’azione seguente con Cardillo sotto misura.

È la fotografia di un intero campionato. Sotto il profilo dell’impegno nulla da eccepire ai ragazzi di Tazzioli i quali hanno fronteggiato bene una squadra di alta classifica minaccioso solo con Bosi.

In avvio di ripresa la rete che ha posto la sfida in salita realizzata da un tiro incrociato secco di Pace che non ha dato scampo a Prisco. Il Tuttocuoio provava a rispondere con un’incornata di Caselli che costringeva l’estremo ospite all’intervento.

Poi il palo e il secondo gol che anticipavano i titoli di coda. Finche c’è vita c’è speranza, in questo caso matematica per tener vivo anche l’ultima possibilità prima di ripiombare dopo un decennio nel massimo campionato dilettantistico regionale.