Ponsacco-Tuttocuoio 1-1
PONSACCO: Mariani, Raimo, Chelini, Balduini, Caciagli (30’st Degl’Innocenti), Di Renzone, Mazroui (30’st Richmond), Apolloni, Tehe (43’st Lenzi), Papi Y., Noccioli. A disp.: Lista, Prete, Pelliconi, Autieri, Becagli, Lenzi. All.: Pagliuca
TUTTOCUOIO: Prisco, Ruggero, Bertolucci, Diolaiti, Bagatti, Chiti (30’st Iroanya), Benericetti (34’st De Cerchio), Boldini, Valenti (36’st Principe), Olivieri, Chicchiarelli (34’st Fino). A disp.: Giannangeli, Verdese, Fino, Iroanya, De Carlo, Pedalino, De Cerchio, Principe, Ercoli. All.: Infantino
ARBITRO: Luongo di Napoli (Ottobretti di Foligno e Polidori di Perugia)
RETI: 15’pt Tehe, 15’st rig. Chicchiarelli
NOTE: Ammoniti Valente (33’pt), Caciagli (15’st), Bagatti (29’st), Chelini (44’st), Apolloni (47’st)
Tuttocuoio, prosegue la politica dei piccoli passi. Nel derby con il Ponsaco arriva il secondo punto stagionale, il secondo da quando è arrivato Infantino in panchina. Parte meglio la formazione di casa, reduce da due ko di fila in Umbra e passa con Tehe. Il Tuttocuoio nuova versione si conferma squadra solida e caparbia e conquista il pari nella ripresa su rigore di Chicchiarelli. Partita aperta fino al termine ma il risultato non cambia.
Primo tempo con il Ponsacco più volitivo. Il vantaggio al 15′: da angolo colpo di testa di Papi sul palo, l’attaccante Tehe è il più veloce a ribattere in porta. Botta e risposta con le conclusioni a lato di Mazroui e Chicchiarelli. Prima della fine del tempo Ponsacco ancora pericoloso dalle parti di Prisco con Papi e Tehe che non trovano il bersaglio grosso.
Nella ripresa Tuttocuoio più in palla. Prima del quarto d’ora Chicchiarelli trova lesterno della rete e Boldini impegna Mariani. Al 15′ Balduini contrasta Chiti in area, per l’arbitro è rigore che Chicchiarelli non fallisce. Le occasioni migliori per i neroverdi prima della fine sono sui piedi di Valenti con due girate al volo che finiscono a lato. Al 38′ Tuttocuoio recrimina per l’atterramento del nuovo entrato Principe, ma l’arbitro fa continuare e prima del triplice fischio non succede nient’altro.