L’Orentano volta pagina. L’avventura di Claudio Cecchini sulla panchina giallorossa è arrivata al capolinea domenica (13 ottobre) con il pareggio in casa del Don Bosco Fossone. Ieri (14 ottobre) 14 è stato sollevato dall’incarico. La conduzione tecnica è stata affidata a Fabrizio Baldini. Così sulla decisione si è pronunciato il direttore sportivo Marco Guiggi: “Questo inizio di torneo è stato ad di sotto delle nostre aspettative. Ringraziamo Claudio Cecchini per l’impegno profuso. Occorreva dare una svolta. Fabrizio Baldini appena è stato contattato ha risposto con entusiasmo”.
4 punti in 5 gare, il bilancio del tecnico massese in questo primo scorcio di stagione. Una sola sconfitta a Capezzano Pianore per 3-2 e 4 pareggi, due per 1-1 e gli altri due a reti inviolate. L’Orentano è ancora alla caccia del primo successo e domenica prossima in casa affronterà il Marginone, una formazione costruita per recitare un ruolo da protagonista attualmente in quinta posizione.
Il nuovo allenatore sarà chiamato a sostenere due impegni casalinghi. Infatti mercoledì prossimo per i sedicesimi di finale di Coppa Toscana di Prima Categoria affronterà sotto le luci dei riflettori alle 20,45 a Santa Maria a Monte le Capanne.
Fabrizio Baldini ex calciatore di Pisa, Lucchese e Avellino, ha allenato due anni fa sia il Seravezza Pozzi in Eccellenza, sia la juniores. Quando la prima squadra era salita in serie D, si era seduto anche sulla panchina del Capezzano Pianore. Oggi (15 ottobre) ha diretto il suo primo allenamento.