Cuoiopelli, ipotesi Giglioli per la panchina

12 ottobre 2019 | 10:14
Share0
Cuoiopelli, ipotesi Giglioli per la panchina

In vista della gara di domani (13 ottobre) allo stadio Nardini di Castelnuovo la Cuoipelli sarà guidata in panchina da Alessandro Bellini, l’allenatore della juniores. Ripartirà da qui dopo il tonfo casalingo di domenica scorsa con il Castelfiorentino che ha portato all’esonero di Andrea Cipolli. Al massimo lunedì verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore.

I sondaggi sulla scelta del nuovo tecnico sono continuati. Filtra il nome di Marco Brachi, lo scorso anno subentrato al Real Forte e di Massimiliano Giglioli. Due profili differenti: Brachi con un’indubbia esperienza, allenatore navigato in serie D. Lo ricordiamo al Group Città di Castello, alla Castelnuovese, allo Scandicci, all’Aquila Montevarchi e al Forcoli e nella passata stagione al Real Forte Querceta, subentrato a Carlo Bresciani con una squadra in piena lotta per non retrocedere per poi condurre i versiliesi fuori dalle sabbie mobili.
L’empolese Massimiliano Giglioli ha avuto alle spalle una lunga carriera da calciatore. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha indossato le maglie di Cerretese, Cascina, Figline alla cui guida c’era Leonardo Semplici con il passaggio dei valdarnesi dall’Eccellenza alla Serie C2, passando poi in serie D in successione a indossare le casacche di Borgo a Buggiano, Forcoli e Rosignano.
Ha iniziato ad allenare due anni fa in Eccellenza con il Castelfiorentino, in due stagioni con i valdelsani ha centrato gli obiettivii societari, ovvero due salvezze tranquille. Che sia lui il successore di Cipolli alla guida dei conciari? Aspettiamo l’ufficialità.