
Analizza con serenità il punto portato via dal “Mariotti” al termine della gara (Eccellenza, pari nel derby e per il Fucecchio ) il tecnico bianconero, Lorenzo Collacchioni. Mister nel primo tempo l’iniziativa è rimasta praticamente in mano al Montecatini, anche se il loro possesso è risultato sterile. Il Fucecchio nella prima parte non l’abbiamo visto.
“La partita l’abbiamo preparata così. Loro sono una squadra forte e collaudata con un modulo particolare. Abbiamo scelto come atteggiamento quello di contenerli per poi affidarci alle nostre ripartenze in maniera da colpirli nel momento opportuno”.
Benvenuti tra le vostre linee ha avuto forse troppo libertà d’azione.
“Abbiamo abbassato Malanchi in modo tale da far sì che le nostre mezz’ali diventassero più aggressive. Nel secondo tempo siamo rientrati bene in campo, la gara l’abbiamo sempre condotta”.
Sulla palla gol colossale del finale, di chi sono le maggiori responsabilità del mancato punto?
“Tiboni mi ha detto di non essere posizionato bene per chiudere con la giusta frustata, Sciapi pensava che Tiboni indirizzasse il pallone verso la porta e non si aspettava l’assist”.
In due gare si sente di aver gettato per strada 4 punti?
“Quattro no, ma perlomeno 2 senza dubbio. Ma a parte questo noi dobbiamo continuare a pensare e preparare le gare domenica dopo domenica, cercando di creare fastidio alle altre”.
Quando potrà recuperare Vallesi?
“Vediamo in settimana. Chi l’ha sostituito ha fatto bene. Mi interessa avere tutti a disposizione. Fare delle scelte non mi preoccupa”.
Andrea Signorini