Un castelfranchese in nazionale. Amedeo Tessitori, 25 anni il prossimo ottobre, è stato convocato per la rassegna iridata in Cina.
Grande soddisfazione anche per tutta la Pallacanestro Castelfranco Frogs per la convocazione. Il giovane ha infatti iniziato la propria carriera da giocatore proprio nel settore giovanile biancoverde con la squadra under 13 ed è stato convocato da coach Sacchetti e parteciperà con gli azzurri ai mondiali.
Una grande soddisfazione per lui che, dopo un percorso di crescita nelle giovanili di Montecatini e Virtus Siena, era approdato ad appena 18 anni al Banco di Sardegna Sassari in serie A1. Poi una parentesi a Cantù sempre in A1, scende in A2 a Biella e poi passa a Treviso dove la passata stagione al termine dei playoff ha conquistato la promozione in serie A1.
Amedeo ha fatto anche tutto il percorso con le varie nazionali giovanili per approdare a questo ultimo importante traguardo: la convocazione per i mondiali in Cina con il debutto di domani contro le Filippine. Certo farà un grande effetto vedere un castelfranchese in campo in un contesto di questo livello.
“Un grandissimo in bocca al lupo ad Amedeo – è l’augurio della società – e a tutta la nazionale da parte di tutti i Frogs”.