Larcianese, mister Andreoli: costruita squadra ambiziosa

17 agosto 2019 | 06:43
Share0
Larcianese, mister Andreoli: costruita squadra ambiziosa

La domenica non è solo il giorno in cui tradizionalmente si gioca il campionato. La Larcianese ha deciso in questo giorno per iniziare la preparazione, scegliendo come orario le 17,30 all’Idilio Cei. Per chi opera in questo girone e non sono, i viola saranno tra i protagonisti del girone A di Promozione, ma Eugenio Andreoli in qualità di allenatore è consapevole di avere in mano una corazzata?
“Non mi piace nascondermi, abbiamo costruito una squadra che ha ambizioni. Cacciapuoti, Guarisa e Cutini sono tre giocatori che sono andati in doppia cifra Guarisa e Cacciapuoti 12 gol, Cutini 10 reti”.

Un potenziale offensivo da oltre 30 reti.
“E’ stata l’esigenza primaria. Dovevamo intervenire su questo reparto. Erano i tre giocatori che avevo posto in cima alla lista, siamo riusciti a prenderli anche per un gioco d’incastro. Guarisa e Cutini insieme al nostro portiere Fedele avevano giocato insieme nell’Aglianese e questo è stato un fattore importante per farli arrivare da noi. Tutto questo si è reso possibile grazie al nostro direttore sportivo Palumbo”.
Tre interventi secchi sul mercato che hanno messo in guarda le altre pretendenti.
“Abbiamo anticipato i tempi siamo stati tempestivi a metà giugno li avevamo già ufficializzati”.
Ma non vi siete fermati solo al reparto offensivo.
“E’ partito Landolina ed è arrivato Salvini un altro elemento esperto che avevo avuto a Peccioli, ed è tornato Nicola Pinto”.
In una squadra che annovera un’icona come Matteo Amatucci.
“13 o 14 anni con questa maglia, nel mezzo una sola stagione al Tuttocuoio, l’ultima di campionato ha festeggiato 500 presenze, chi meglio di lui può far capire l’importanza di vestire la maglia viola ai compagni, il senso di responsabilità che può trasmettere chi ha trascorso la carriera a Larciano è un fattore importante verso i giovani”.
La società il suo dovere l’ha fatto.
“Giancarlo Carbone è uno al quale piace sognare, lui vorrebbe riportare in Serie D questa squadra”.
Intanto c’è da pensare a vincere la Promozione.
“Ci sono tre strade per arrivare all’Eccellenza o vinci il campionato o vinci la Coppa o vinci i playoff”.
E’ una valutazione che fanno tutte, voi con chi dovrete fare i conti?
“Maliseti, Viaccia sono squadre che non hanno smantellato, la Sestese punterà a vincere può contare anche su un settore giovanile all’avanguardia, la Lampo che lo scorso anno avrebbe meritato di salire di categoria, nelle sue corde è un mix di giocatori giovani e gente esperta come Kodraziu, Cerri, Allori”.
Avere i fari puntati del campionato, stimola o preoccupa?
“Non mi pesa, l’ambizione è quella di provarci noi dobbiamo le potenzialità per farlo non dobbiamo avere le pressioni che ci frenano”.
Sarete tra quelle che non conosce ancora quale sia il suo debutto ufficiale, visto che nel triangolare di Coppa con Ponte Buggianese e Lampo riposerete la prima giornata ed esordirete dopo l’inizio di stagione?
“No è una scelta che volevamo. Avremo qualche giorno in più per lavorare e per andare a vedere le nostre avversarie”.
Quando entrerà nello spogliatoio che cosa dirà ai ragazzi prima di dirigere il primo allenamento?
“Le stesse cose che ho detto un mese un fà. Ci sono grosse aspettative, noi dovremo essere bravi ad essere lucidi e organizzati, dovremo avere l’ambizione di provarci. Se ai doti i campionati si vincono a maggio non a settembre”
In sede di mercato nella rosa si è aggiunto Andrea Mori prelevato dalla Real Cerretese.

Rosa Larcianese 2019-20. Portieri: Thomas Capodieci classe 00, Saha Carapezza classe 01 dalla juniores, Fedele Giona. Difensori: Riccardo De Masi, Stefano Monti classe 99, Nicola Pinto dal Fucecchio, Thomas Porciani classe 00, Matteo Salvatori classe 02 dall’Atletico Lucca, Alberto Tani classe 00 dal Fucecchio, Lorenzo Rizzo ‘classe 01 dal Valdinievole Montecatini. Centrocampisti: Matteo Amatucci, Andrea Borselli, Lorenzo Fagni, Lorenzo Spatola classe 00, Edoardo Volpi classe 99, Leonardo Salvini dall’ Intercomunale Monsummano, Pietro Spagli classe 02 dai Giovani Fucecchio, Andrea Mori dalla Real Cerretese. Attaccanti: Francesco Cacciapuoti dalla Real Cerretese, Daniele Cutini dall’ Atletico Calenzano, Andrea Guarisa dal Fucecchio, Andrea Parente classe 01 dalla juniores, Mattia Marzico classe 00, Andrea Sabia classe 99 dai Giovani Granata.

Organigramma societario. Presidente: Giancarlo Carbone; direttore sportivo: Luigi Palumbo. Vice presidenti: Alessandro Dami, Luca Pieri. Segretario: Gabriele Giannellini. Dirigenti: Giuliano Baioli, Piero Beneforti, Giacomo Bettarini, Lamberto Bigalli, Roberto Cecchi, Delio Mazzei, Sergio Monti, Federico Nardi, Davide Papa, Antonio Orsi, Valter Viti

Staff tecnico. Allenatore: Eugenio Andreoli. Allenatore in seconda: Mattia Mela. Preparatore portieri: Giuseppe Martino. Preparatore atletico: Stefano Melani. Fisioterapista: Marco Beneforti. Massaggiatore: Vincenzo Labanca. Magazziniere: Giuseppe Daddi

Programma amichevoli. 21 agosto alle 18 Larcianese – San Miniato Basso

24 agosto alle 16 Sanromanese – Larcianese

28 Agosto con il Signa sede e luogo da definire

4 Settembre con il Meridien Larciano orario da definire