Basket, Morciano e i fratelli Regoli chiudono il mercato Etrusca

L’Etrusca Basket San Miniato ha la squadra. L’ultimo colpo è Francesco Morciano, che segue di poche ore l’accordo con al società Ies Pisa per l’acquisizione del titolo sportivo dei fratelli Federico e Francesco Regoli.
Francesco Morciano, classe 1996, faceva già parte del roster della stagione appena passata, avendo iniziato la preparazione con la squadra in agosto. E’ stato vittima putroppo di un grave infortunio al Torneo di Cecina, a fine settembre nella preseason, che lo ha costretto a stare lontano dai campi e dalle partite ufficiali in tutta la stagione. Dopo l’intervento chirurgico, Francesco ha lavorato sodo a Brindisi per farsi trovare pronto per la nuova stagione.
Federico Regoli, classe 2000, è la continuazione di un progetto iniziato nella stagione appena trascorsa, con la presenza fissa nel roster della serie B. Francesco, classe 2002, è una new entry, che inizierà un lavoro graduale nel roster della prima squadra, disputando il campionato under 18 gold. Federico Regoli, ragazzo che ha dimostrato in tanti momenti della scorsa stagione prospettive e potenzialità, accumulando minuti in campo in tante partite della stagione all’esordio in un campionato nazionale, si tratta di una sfida importante: con Francesco Morciano che rientra da un lungo infortunio, potrà dimostrare tutto il suo potenziale, con un ruolo da ritagliarsi con il duro lavoro settimanale. “Sono convinto – dice il vicepresidente Angelo Capozio – della bontà e della lungimiranza di questa operazione, con la quale ci siamo assicurati due ragazzi di prospettiva, che hanno dimostrato grande voglia di lavorare e migliorare. Francesco Regoli finirà con noi il percorso del settore giovanile, mentre Federico continuerà il percorso intrapreso la scorsa stagione, giocandosi le sue carte in un campionato di livello nazionale. Sono sicuro che Federico saprà conquistarsi minuti importanti in una squadra votata alla gioventù, con tanti ragazzi nati dal 1997 al 2000. Affidiamo questi ragazzi a uno staff di assoluto livello, per continuare a farli crescere e per farli diventare magari i beniamini del nostro pubblico domani”.
Il “mercato” Etrusca è quindi chiuso: sugli esterni coach Barsotti potrà contare su Quartuccio, Benites, Carpanzano, Neri, Moretti e Tozzi; mentre sul reparto lunghi potrà contare su Capozio, Enihe, Caversazio e Morciano. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi dei giovani che completeranno il roster, con le convocazioni al raduno della squadra, fissato per il 17 agosto.