
Tuttocuoio, alla finestra, San Miniato Basso e Cuoiopelli sugli scudi, il Fucecchio attinge dalla propria cantera. Bene Capanne e Sanromanese, vigile lo Staffoli, Asd San Miniato alla finestra, Castelfranco Calcio molto presente. Entriamo nel dettaglio delle squadre del comprensorio.
Serie D
Distensivi i primi contatti avviati tra il Tuttocuoio e la nuova giunta comunale presieduta dal nuovo sindaco Simone Giglioli per portare avanti il binomio società-amministrazione, sul fronte mercato la presidente Paola Coia non ha ancora perfezionato gli arrivi di un portiere e di un attaccante.
Eccellenza
Sta prendendo sempre più consistenza il mercato di un San Miniato Basso che ai nastri di partenza si presenterà ambizioso. Venturini potrà contare nel reparto offensivo su Alessandro Remedi L’attaccante arriva dalla Pecciolese passato ai nerazzurri dopo aver inizio la stagione al Vorno in Eccellenza, dal Fucecchio arriva il centrocampista Leonardo Tremolanti, dalle squadre Berretti di Pisa e Pistoiese arrivano i difensori classe 2001 Diego Fatticcioni dai nerazzurri e Gabriele Giomi dagli arancioni. Ai dettagli finali la trattativa avviata con Luigi Monopoli, ex Pecciolese di proprietà del Real Forte Querceta. Occhi puntati anche sull’attaccante Gianni Riccobono del Poggibonsi, al quale non mancano proposte anche dalla serie D. Il direttore sportivo Maurizio Geri cerca un estremo difensore da affiancare a Battini.
Squadra di tutto rispetto la sta allestendo anche la Cuoiopelli, reparto d’attacco completamente nuovo con gli arrivi di Manuel Bianchi dal Castelfiorentino e Michael Pellegrini dalla Pro Livorno, lo scorso anno 15 gol ciascuno, il reparto difensivo è stato rafforzato con gli arrivi dalla Pistoiese dei classe 2001 Edoardo Nieri e Jacopo Pinucci dalla Pistoiese, per il completamento dell’organico ora occorrono due elementi in quota e un difensore.
Il Fucecchio attinge dalla propria juniores regionale elite vincitrice del campionato, salgono stabilmente in prima squadra gli attaccanti classe 2000 Andrea Rigirozzo, Samuele Fedeli e Leonardo Di Biase, il difensore Sadet Lelli e i centrocampisti classe 2001 Francesco Malanchi e Matteo Meacci ai quali è stato aggiunto il difensore classe 2001 Giacomo Nardi prelevato dal Livorno ma fino a tre stagioni fa in forza al Giovani Fucecchio.
Prima Categoria
Lo Staffoli del neo tecnico Fabrizio Salvadori, rafforza la mediana con gli arrivi dal Tau di Gabriele Bruni e Andrea Vanni, per quest’ultimo si tratta di un ritorno. Le Capanne continuano a fare la spesa a Orentano in successione sono arrivati il tre-quartista Lorenzo Vaglini fino a dicembre all’Atletico Cenaia, Mauro Verola, nella passata stagione 3 gol alle Capanne prima di emigrare all’Orentano dove ha chiuso la stagione con 8 centri, il centrale di difesa Lorenzo Montorsi, inizio di stagione all’Atletico Etruria e sempre dai giallo-rossi il centrocampista Gabriele Cecchi. Inoltre arriva Jacopo Lotti classe 98 ex Butese ma di proprietà dell’Urbino Taccola. Dalla juniores verrà promosso in prima squadra la seconda punta Alex Liexi. Tra i confermati figurano il portiere classe 2000 Salvadori, i difensori Aurilia, Raffalli, Lamberti e Rigatti quest’ultimo classe 98 reduce da un lungo infortunio che gli ha fatto saltare la stagione, i centrocampisti Rossi e Cordua, Fogli e Giani e l’attaccante Bracci, il duo composto dal direttore sportivo Andrea Melai e il tecnico Antonio Doveri per completare l’organico è alla caccia di un portiere e di un attaccante in quota.
Potrebbe accasarsi al San Miniato Asd del nuovo tecnico Stefano Valori, l’attaccante Paolo Susini ex Stella Rossa. La Sanromanese ha ufficializzato gli arrivi del difensore Andrea Hemmy dal Cascina e di quello del fratello Luca dal Casarosa Fornacette, il tecnico Fabio Chetoni dichiarerà chiusa la campagna acquisti quando avrà preso un attaccante e un centrocampista esperti.
Seconda Categoria
Massicce le operazioni che riguardano il Castelfranco Calcio si è assicurato l’attaccante Alessio Botrini dalla Sanromanese, inoltre dal Giovanile Sextum arrivano i difensori Pasquale Daniele e Giacomo Ghelardoni, il portiere Valerio Lischi, l’attaccante Alessio Randi, ai quali si aggiungono il centrocampista Davide Paolieri dallo Staffoli e il centrocampista Matteo Lazzari dal Pomarance.