
Ci sono 3 medaglie d’oro, 4 d’argento e altrettante di bronzo. Poi ci sono una serie di quarti e quinti posti. Tutto questo in 14 gare disputate e una staffetta. Non sono solo le medaglie, però, a raccontare un altro successo degli atleti dell’Aquateam Nuoto Cuoio. Ai Giochi Nazionali Special Olympics Play the game di Roma. infatti, i tre giorni sono stati intensi per le gare e anche per le soddisfazioni.
“Ancora una volta – raccontano gli istruttori – i nostri atleti si sono distinti per meriti sportivi e per crescita personale. Hanno affrontato questa lunga manifestazione con disciplina, grinta, capacità e allegria. E’ bello vederli affiatati e felici”. le tre medaglie d’oro sono di Giulia Campigli di Fucecchio nei 25 metri farfalla, Simone Marchiori di Castelfranco di Sotto nei 25 metri rana e Kevin Sacco di Fucecchio nei 25 metri dorso. Sono medaglia d’argento Giulia Campigli nei 50 metri stile libero, Federico Fadda di Santa Croce sull’Arno nei 25 metri stile libero, Emiliano Micheli di Fucecchio nei 50 metri dorso. E’ un argento anche quello della staffetta 4 x 25 stile Libero di Emiliano, Giulio, Federico, Kevin. Sono medaglia di bronzo Giulio Bachi di Castelfranco di Sotto nei 25 metri stile libero, Simone Marchiori nei 50 metri stile libero, Kevin Sacco nei 25 metri stile libero, Lorenzo Vannucci di San Miniato nei 50 metri rana. Ci sono, poi, i due quarti posti di Federico Fadda nei 25 metri dorso ed Emiliano Micheli nei 50 metri stile libero. Arrivati quinti Giulio Bachi nei 25 metri dorso e Lorenzo Vannucci nei 50 metri stile libero.
“Grazie alle loro capacità e alla serenità con le quali affrontano i loro impegni, i risultati raggiunti sono importanti. Oltre a dimostrare una matura gestione della gara e di tutta la preparazione fuori dalla vasca”.