Fucecchio, niente impresa con Valle del Tevere

25 maggio 2019 | 16:05
Share0
Fucecchio, niente impresa con Valle del Tevere

Valle del Tevere-Fucecchio 1-0
VALLE DEL TEVERE: Aniello, Paletta, Grizzi, Fiorentini, Bianchi, Passiatore, Giurato (10’st Nardi), Gomez, Danieli (45’st Giustini), Macrì (13’st Hrustic), Manga. A disp. De Vellis, Galanti, Ceccarelli, Pileri, Lelli, Benedetti. All. Scaricamazza
FUCECCHIO: Del Bino, Intreccialagli, Kazazi, Pizza, Sabatini, Pinto, Mazzanti (5’st Rovai), Fioravanti, Borgioli (35’st Cenci), Guarisa, Sciapi. A disp. Doveri, Tremolanti, Dini, Rigirozzo, Mangiantini, Tani, Papa. All. Targetti.
ARBITRO: Recchia di Brindisi (D’Angelo e Brizioli di Perugia)
RETI: 36’pt rig.Danieli
NOTE: Angoli 5-4. Ammoniti Danieli, Passiatore, Sabatini,Rovai. Espulso al 7’st Passiatore (doppia ammonizione).

Niente impresa per il Fucecchio. Nella gara di ritorno per gli spareggi interregionali di Eccellenza arriva la vittoria bis del Valle del Tevere che sbarra la strada all’undici di Targetti nella ricerca della promozione in serie D. A decidere è un calcio di rigore nel primo tempo di Danieli. Nella ripresa l’espulsione di Passiatore sembra dare qualche chance ai bianconeri ma il risultato non cambia. Si chiude così una stagione comunque positiva per i bianconeri, secondi in campionato e comunque sempre in partita in questa doppia sfida di spareggio.
Fine della corsa, dunque. Il cammino del Fucecchio verso la serie D termina al Comunale di Forano nel Reatino, davanti ad una cornice di pubblico, con una settantina di tifosi fucecchieso degna della categoria alla quale sabini e bianconeri ambiscono. Uomo qualificazione Giuseppe Danieli, dopo aver indirizzato a proprio favore l’esito di quello che Targetti definì il primo tempo, affossa le velleità bianconere anche verso la chiusura del primo tempo. Rispetto alla gara di sette giorni fa Targetti schiera dal primo minuto Borgioli al posto di Tremolanti (nella gara d’andata si trattò del primo avvicendamento presentato dalla panchina bianconera). Un solo avvicendamento anche nelle fila sabine con Giurato nell’undici iniziale e Hrustic che si accomoda in panchina. Prime battute a viso aperto, i laziali vanno alla caccia della rete che potrebbe demolire le speranze degli ospiti, il Fucecchio cerca la rete per annullare l’esito della settimana scorsa. Del Bino in avvio è sollecitato dal tentativo da fuori di Danieli, al quale replica nelll’azione seguente Guarisa con tentativo sporcato in corner. Chiede esito migliore la conclusione di Giurato dopo aver duettato con Manga con palla che sfiora il palo. Dopo una rete annullata a Guarisa intorno al quarto d’ora, tocca a Danieli a metà frazione andare al tiro in una azione che aveva visto la partecipazione anche di Macrì e Manga, palla di poco sopra la traversa. A 11′ dall’intervallo Aniello disinnesca un piazzato di Fioravanti. Poco dopo l’episodio che scaturisce il vantaggio della Valle del Tevere: Kazazi commette fallo su Paletta e Danieli trasforma la massima punizione. Ora per il Fucecchio si fa veramente dura. Una conclusione da fuori di Sciapi anticipa la chiusura di prima parte.
In avvio di seconda frazione il tecnico bianconero getta nella mischia anche Rovai e subito dopo Passiatore viene ammonito per la seconda volta, permettendo all’undici di Targetti di giocare per quasi tutto il tempo con l’uomo in più. Allo scoccar dell’ora di gioco Gomez prova la via del gol con palla di poco sopra la traversa. La palla gol più nitida per pareggiare e eventualmente regalarsi un finale diverso al Fucecchio capita a 20′ dal termine, ma sul suggerimento di Rovai nel cuore dell’area Guarisa manca l’intervento in spaccata. Sulla respinta di Aniello su tentativo di Rovai a pochi minuti dalla fine tramontano definitivamente le speranze del Fucecchio che chiude un annata da ricordare, la migliore da 15 anni a questa parte.