Eccellenza, Fucecchio “pesca” Valle del Tevere

12 maggio 2019 | 11:27
Share0
Eccellenza, Fucecchio “pesca” Valle del Tevere

Battendo per 2-1 il Civitavecchia i reatini del Valle del Tevere, che chiudono, al secondo posto del proprio girone si sono assicurati la semifinale nazionale per il passaggio in serie D con il Fucecchio. Gara d’andata domenica (19 maggio) al Tre Archi con i bianconeri che chiederanno l’anticipo al sabato per la concomitanza del palio.
La vincente, nel tabellone definito dalla Lega Nazionale Dilettanti il 20 dicembre, affronterà tra la vincitrice dei playoff in Umbria e quella del girone B dell’Emilia Romagna. Nel pomeriggio di oggi (12 maggio) alle 15,30 allo Stadio Polchi Lorenzi di Lama di San Giustino, è in programma la gara unica di semifinale tra i perugini del Lama e gli aretini dei Sansepolcro, affiliati al comitato regionale umbro. In caso di eventuale parità anche dopo i 120′ passerebbe il turno per il miglior piazzamento il Lama. Così come il Fucecchio all’ora di pranzo ha conosciuto il suo avversario, i bolognesi del Progresso, squadra di Castel Maggiore, attendono l’esito di questo risultato.
Le semifinali sono state programmate per il 19 e il 26 maggio. Le prime due domeniche di giugno, 2 e 9 sono state riservate alle due finaliste. Da tabellone la squadra vincente tra Fucecchio e Valle del Tevere giocherà la prima gara di finale davanti al proprio pubblico.