
Le Under 14 della Folgore hanno centrano la qualificazione alla final four territoriale del campionato di volley con una doppia vittoria.
Il primo match, contro le padrone di casa, è stato molto sentito poiché le giallorosse erano sempre state battute nella regular season. Il primo set è combattuto, ma esprimendo un buon gioco, la squadra di Beconi se lo aggiudica 22-25. Nel secondo e terzo parziale però, subisce il ritorno delle locali, che vincono a 25-18 e 25-16. Ma le giallorosse di San Miniato non ci stanno a perdere e reagiscono in modo convinto nel quarto parziale, riuscendo a farlo proprio con un eloquente 14-25. Si va al tiebreak, si lotta su ogni pallone con risultati alterni, ma il colpo di coda finale è del team di Beconi (14-16).
Gioia a mille sugli spalti e in campo, ma non c’è tempo da perdere, perché subito dopo arriva il match contro Migliarino. Lo scoglio è duro, le ragazze di San Miniato non ingranano, il Migliarino ringrazia e porta a casa il primo set (19-25). La truppa di Beconi reagisce prontamente nel secondo set, chiudendo 25-17, riesce a chiudere anche il terzo 25-23, in un parziale molto lottato. Nel quarto parziale c’è il ritorno del Migliarino, mentre le giallorosse accusano un po’ di stanchezza e cedono 20-25. Si va al quinto set, incerto fino alla fine: a spuntarla, ancora una volta, è la formazione di San Miniato, che chiude 15-13 e festeggia alla grande dopo aver giocato ben 10 set di fila. Domenica le giallorosse saranno a Riotorto per la final four: in palio c’è il titolo territoriale.