
“I nostri atleti hanno potuto sperimentare nuovi sport e cimentarsi in nuovi giochi mettendosi alla prova con grande orgoglio, personalità e anche bravura”. Domenica 2 dicembre, gli atleti dell’Aquateam Nuoto Cuoio sono stati impegnati in ben due appuntamenti.
Alla prima gara di Campionato Toscano Uisp, con il progetto UisPiù, i ragazzi con disabilità hanno nuotato nelle stesse batterie degli altri atleti e ieri 2 dicembre, a Livorno, è stata molto buona la prova degli atleti che hanno saputo mantenere un livello di nuoto e dei tempi adeguati. “Un’esperienza importante – raccontano dal centro – anche e soprattutto dal punto di vista sociale. Abbiamo potuto riscontare con piacere la loro crescente autonomia e disinvoltura in ambienti nuovi e a contatto con realtà molto diverse dal solito. Contemporaneamente, a Campi Bisenzio altri atleti hanno partecipato alla Convention Special Olympics, un importante appuntamento per essere informati sulle novità di questo fantastico mondo della Special Olympics”.
I dirigenti “ringraziano i nuovi istruttori che hanno accompagnato gli atleti alle due manifestazioni. Grazie alla loro disponibilità, al tempo che hanno voluto dedicare ai ragazzi è stato possibile realizzare due uscite che portano senza dubbio lustro nel curriculum della nostra associazione”. Gli atleti sono Alfei Martina, Bachi Giulio, Bonfanti Enrico, Campigli Giulia, Cerri Alessandra, Fadda Federico, Gemignani Stefania, Micheli Emiliano, Pancelli Gabriele, Sacco Kevin.
“Ringraziamo il Comune di San Miniato, la Consulta dello Sport di San Miniato e il Romaiano Calcio che ci hanno dato la possibilità di usare loro il pullmino gratuitamente per le nostre trasferte”.