Tuttocuoio, vittoria e primo posto in solitaria

2 dicembre 2018 | 15:59
Share0
Tuttocuoio, vittoria e primo posto in solitaria

Sc Trestina – Tuttocuoio 0-2
SPORTING CLUB TRESTINA:
Cucchiararo, Polidori, Marconi, Tersini, Catacchini, Goh (8′ st Vinagli), Gramaccia (25′ st Gallozzi), Petricci, Staiano (14′ st Maggioli), Khribech, Braccalenti. A disp. Cosimetti, Fumanti, Ravanelli, Marchi, Benedetti, Landi. All. Cerbella.
TUTTOCUOIO: L
ombardi, Mazzola, Cascone, Bianconi, Bertolucci, Fino (33′ st Patteri), Guidelli, Gorzegno (29′ st Diolaiti), Manetti (21′ st Lischi), Di Paola, Bellante (46′ st Chiti). A disp. Battara, Chiacchio, Di Virgilio, Alagia, Giani. All.Masini.
ARBITRO:
Nana Tchato di Aprilia (Mazzuoccolo e De Falco di Nola)
RETI:
20′ pt  Bianconi, 5′ st Di Paola
NOTE:
Al 5′ st Braccalenti del Trestina fallisce un calcio di rigore. Spettatori: 250 circa. Angoli: 4-4. Ammoniti: Marconi, Staiano, Catacchini, Polidori, Maggioli (TR), Guidelli, Fino, Mazzola (TU). Recupero: 1° tempo 1′, 2° tempo 4′.

Il Tuttocuoio torna dall’Umbria con tre punti in tasca e il primato solitario in classifica. Meglio non ci si poteva augurare al cospetto della squadra tifernate che era stata in avvio di stagione una delle rivelazioni del torneo. Il Tuttocuoio è squadra che non bada a fronzoli, soffre e da grande squadra castiga l’avversario quando sbaglia. In casa Trestina manca Ridolfi. Polidori, Marconi, Tersini e Catacchini compongono il reparto difensivo, a centrocampo agiscono Goh, Gramaccia e Petricci, Staiano agisce alle spalle di Khribech e Braccalenti. Rientra Di Paola ed esordisce Gorzegno. Mazzola e Bertolucci sono i laterali di difesa, coppia centrale Cascone-Bianconi, Fino, Guidelli e Gorzegno a metà campo e il tridente Manetti, Di Paola e Bellante pronto a colpire. Finisce presto la sfida del Lorenzo Casini di Goh per un risentimento muscolare e viene gettato nella mischia Vinagli. Una presa bassa di Lombardi disinnesca la prima minaccia bianconera al quarto d’ora con la verticalizzazione di Tersini per Braccalenti, il quale subito dopo si vede sbarrare la strada da Mazzola. Sventate le due minacce la squadra di Masina, passa al 20′, su angolo di Guidelli arriva la correzione vincente di Bianconi, per il suo secondo centro stagionale, confermandosi cecchino da gare esterne visto che era andato in gol a Montevarchi. Spinge la squadra di Cerbella alla caccai del pari ma deve fare i conti con la reattività di Lombardi che annulla i tentativi di Khribech e Gramaccia. In chiusura di prima parte grossa chance per il Tuttocuoio per vivere i secondi 45 minuti con meno patemi, ma Manetti innescato da Bellante, si mangia un opportunità più unica che rara. Possibilità che non si fa sfuggire Francesco Di Paola in apertura di ripresa il quale da fuori area con la porta a disposizione disegna l’arcobaleno vincente che vale il suo nono gol stagionale il quinto lontano dal Leporaia. Il tempo di riprendere le ostilità che i tifernati avrebbero l’opportunità di riaprire la contesa, grazie ad un calcio di rigore decretato da un fallo di mano di Cascone, ma Braccalenti manda a lato dopo aver spiazzato Lombardi. A metà ripresa le speranze dei locali tramontano definitivamente sulla traversa colpita da Maggioli. Il triplice fischio decreta la quinta vittoria esterna e il comando solitario in campionato, intanto la gara del prossimo turno con il Real Forte Querceta è stata anticipata a sabato 8 dicembre.