Milena Megli a San Miniato per la Mezza Maratona

19 novembre 2018 | 11:34
Share0
Milena Megli a San Miniato per la Mezza Maratona

Ci sarà anche la campionessa mondiale di marcia Milena Megli alla partenza dell’edizione numero 8 della Mezza Maratona di San Miniato, sabato 8 dicembre. Un’occasione in più, quindi, quella offerta ai neofiti di questo sport che, oltre a trascorrere una giornata di sport in compagnia, potranno anche ottenere consigli e suggerimenti. E’ solo uno, questo, degli sforzi messi insieme dall’organizzazione, che come sempre prevede percorsi non competitivi per accontentare tutti.

Aumentano anch i premi: 12 biciclette saranno date a tutti i vincitori di categorie e anche alle prime 3 donne e 3 uomini assoluti si aggiungono agli altri premi e al acco gara. Ad attendere gli sportivi all’arrivo ci sarà il risotto al tartufo cucinato dallo chef podista Marco Nebbiai. Il percorso è tutto pianeggiante e interamente chiuso al traffico, quindi adatto a dei buoni tempi. E a prova di cuore: alla partenza della manifestazione ci saranno anche i pacemaker di Regalami Un Sorriso con i loro palloncini colorati e che aiuteranno i vari atleti nel raggiungimento del tempo da loro prefissato. Oltre alla Mezza Maratona, ci sarà anche la Staffetta e cioè la Mezza Maratona in Due che vedrà la prima parte di 10 chilometri omologati e la seconda di 11,097 chilometri dando modo a tutti, anche i meno allenati, di poter partecipare alla manifestazione.
Oltre alle gare competitive c’è anche la Marcia del Tartufo per tutti con 4 percorsi non competitivi di 3, 6, 13 e 20 chilometri, oltre alla Mini Run che si svolgerà in un circuito chiuso e alla quale potranno partecipare tutti i ragazzi in età scolare.