Di Paola su rigore regala al Tuttocuoio la vittoria

23 settembre 2018 | 14:57
Share0
Di Paola su rigore regala al Tuttocuoio la vittoria

Pianese – Tuttocuoio 0-1
PIANESE: Wroblewski, Grea, Dell’Aquila. Gagliardi, Bernardini (36′ st Selimi), Simeoni, Giustrini (47′ st Bianchi), Catanese, L. Benedetti (25′ st Buongiorno), G. Benedetti (36′ st Acatullo), Ravanelli (28′ st Di Leo). A disp. Intorre, Bonati, Bracciali, Bianchi, Di Mascio. All. Masi.
TUTTOCUOIO:
Lombardi, Ceccarello (5′ st Lischi), Bertolucci, Cascone, Bianconi, Fino (48′ st Segantini), Giudelli, Correa, Di Paola, Alagia (25′ st Ferretti), Giani (15′ st Costalli). A disp. Bia, Manetti, Bellante, Lazzara, Chiti, Costalli. All. Masini
ARBITRO:
Scatena di Avezzano
RETI:
21’st rig. Di Paola

Il Tuttocuoio espugna uno dei campi più difficili del girone e rimane a punteggio pieno. Gara tosta quella dei ragazzi di Simone Masini che si sono presentati sull’Amiata senza timori riverenziali. Infatti al primo affondo potevano passare, Di Paola è stato bravissimo ad andar via alla retroguardia ma poi falliva la mira davanti a Wroblewski. La gara per larga parte del primo tempo è gestita dai ragazzi dell’ex tecnico del Pontedera, Marco Masini ma è Lombardi a più riprese ad evitare la gioia del gol ai bianconeri, quando Lombardi non c’arriva è il palo ad arivare in suo soccorso sul colpo di testa di Gagliardi, dal probabile 1-0 si poitrebbe passate al vantaggio del Tuttocuoio in ciusura di tempo Guidelli spreca una palla gol colossale quando di piatto all’altezza del disco del rigore consegna all’estremo di casa. Secondo tempo nel quale Lombardi in avvio di ripresa è attento sul tentativo di Catanese, la Pianese prova a fare la gara, i nero-verdi si affidano alle ripartenze, una delle quali è letale. Wroblewski atterra Costalli, il marsicano Scatena assegna la massima punizione che Di Paola realizza per il suo primo gol stagionale. La Pianese prova a reagire, il Tuttocuoio non si disunisce controlla e neutralizza il serrate finale. Mercoledì al “Leporaia” i ragazzi di Masini da capolista affronteranno lo Scandicci. Dalle pendici dell’Amiata a quelle della classifica, si tratta sempre di alta quota.