Tutto pronto per il torneo Francesco Stacchini, kermesse di pallavolo giovanile, giunta quest’anno alla 44esima edizione. Si giocherà domani (23 settembre) nelle palestre di San Miniato, Ponte a Egola e Montopoli e saranno nove le formazioni maschili under 16 che si daranno battaglia per andare a caccia dell’ambito trofeo, dedicato al compianto atleta della Folgore, prematuramente scomparso nel 1974.
Questo l’elenco delle partecipanti: Volley Prato, Lupi Santa Croce Cascinese, Torretta Volley Livorno, VgModena Volley, Volley Rufina, Emma Villas Siena, Cascine Volley Empoli e Invictavolleyball Grosseto, oltre ovviamente alla squadra di casa, targata TecnoAmbiente San Miniato.
Le gare di qualificazione scatteranno alle 9 del mattino e si protrarranno nel corso dell’intera giornata, fino alle 18,30, quando alla palestra Don Vivaldi di San Miniato Basso si svolgeranno le premiazioni.
Così il presidente della Folgore Riccardo Taddei: “Si tratta di uno dei tornei giovanili con maggiore storia a livello nazionale. La nostra società nel corso degli anni è sempre riuscita a mantenerlo in vita e anche in questa occasione ci saranno diverse formazioni di prestigio a contendersi il trofeo”.