Cuoiopelli juniores in semifinale al Settembre Lucchese

19 settembre 2018 | 16:20
Share0
Cuoiopelli juniores in semifinale al Settembre Lucchese

Due successi netti, ma con due modalità di partite diverse, nella seconda serata dei quarti di finale del Settembre Lucchese Juniores, valido come 33esima edizione del torneo dedicato al giornalista Paolo Galli. A San Macario la Cuoiopelli supera 3-0 il Viareggio, ma non facciamoci ingannare dal punteggio, visto che i conciari sono riusciti a passare solo nel finale. Partita senza storia invece tra Lammari e Valdinievole Montecatini che dura in pratica solo un tempo nel corso del quale i gialloblù di mister Dianda hanno un altro passo, andando a segno ripetutamente.
Le semifinali si giocheranno lunedì (24 settembre) a partire dalle 19 e vedranno di fronte Seravezza Pozzi – Cuoiopelli e Vorno – Lammari.


I tabellini delle gare

Cuoiopelli-Viareggio 2014 3-0
CUOIOPELLI: Casalini, Fabbrizzi, Benelli, Tocchini, Sbenaglia, Dyla, Martinelli, Nicoara, Morelli, Cardellicchio, De Luca. A disposizione De Tommasi, Mazzantini, Testaino, Orsi, Paja, Caluori, Pagano, Nidiaci, Michelucci. All.: Cristiano Baggiani
VIAREGGIO 2014: Lo Bosco, Manfredi, Leggio, Meloni, Belatti, Golisano, Baldesi, Tancredi, Oprita, Petrucci, Fiale. A disposizione: Rossi, Di Stefano, Gandini, De Cillis, Fanfani, Maneschi, Pardini, Russi. All.: Roberto Franchini
ARBITRO: Carrara di Lucca
RETI: 30’st Paja, 32’st aut., 40′ st Pagano
Successo tutto nell’ultimo quarto d’ora, o meglio a cavallo della mezzora nella ripresa, quando un micidiale uno-due stende un Viareggio che alla fine subisce una sconfitta meno netta di quanto non dica il risultato. La squadra di Franchini però deve fare mea culpa, perchè dopo un buon primo tempo, nella ripresa si ritrae e subisce gli attacchi di una Cuoiopelli che trova nuova linfa con l’ingresso di elementi come Paja e Pagano che realizzano due dei tre gol. Primo tempo in cui il Viareggio piace per organizzazione di gioco, buon possesso palla e fraseggio. La Cuoiopelli però è incisiva e si rende pericolosa con Benelli e Fabbrizzi. Al 24′ Leggio riesce a tener bassa la palla e il suo tiro costringe Casalini alla deviazione in angolo. Al 30′ ci prova anche Golisano con il sinistro, blocca Casalini. Due minuti dopo ancora incursione di Leggio e conclusione a lato. Nella ripresa si nota subito il maggior piglio della Cuoiopelli che attacca con maggiore intensità. Al 25′ viene annullato un gol a Morelli. Al 30′ il match si sblocca con un gol di Paja che calcia forte sul primo palo, trovando un po’ la complicità di Lo Bosco che si fa passare sotto la palla. Passano due minuti e il Viareggio è sfortunato: tiro di Nicoara, palla che carambola sul corpo di un difensore e si insacca. 2-0. Non c’è più storia, anzi c’è il tempo per vedere il terzo gol di Pagano che sfonda sulla destra e poi lascia partire un tiro in diagonale che si insacca dalla parte opposta.

Valdinievole Montecatini – Lammari 0-5
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Morgillo, Verrilli, Castagna, Vallini, Bandini, Giusti, Capitanini, Chiella, Biagioni, Moustafa, Mencarini Lorenzo. A disposizione Ferraro, Pulaci, Mencarini Niccolò, Iervolino, Doto, Gariboldi, Tempestini, Niccolai. All.: Ricci
LAMMARI: Giovannetti, Battistoni, Ramku, Jatta, Guidi, Spicciani, Benedetti, Bandoni, Marchi, Tocchini, Bacci. A disposizione Paluca, Antonelli, Mugnani, Petretti Nerici, Petrilli, Risolo, Barsanti, Dumani, Verdirosa. All.: Dianda
ARBITRO: Biagini di Lucca
RETI: 11′ pt rig., 20′ pt, 44′ pt Bacci, 25′ pt Marchi, 40′ pt Benedetti
Basta un tempo al Lammari per far suo il quarto di finale contro un arrrendevole Valdinievole Montecatini. Sulla carta doveva essere una partita equilibrata, ma così non è stata, si è notato però nelle file dei termali alcune assenze che sicuramente hanno pesato sull’andamento della partita.
Da sottolineare un Bacci incontenibile nella prima frazione di gioco dove ha messo a segno una tripletta e colpito una traversa. Le altre due segnature portano la firma di Marchi e Benedetti.
Anche nella ripresa a parte qualche contropiede ficcante dei ragazzi di Mister Ricci, è il Lammari che fa la partita e va vicino alla segnatura in almeno tre occasioni. La prima al 10′ con un tiro dalla distanza di Jatta che il portiere Morgillo grazie al suo intervento manda sulla traversa, la seconda al 15′ con una conclusione di Marchi che termina fuori di poco e infine al 35′ con un tiro dalla distanza del neo entrato Dumani che esce a lato. Lunedi prossimo 24 settembre la squadra di Stefano Dianda affronterà in semifinale il Vorno in un derby che si preannuncia molto equilibrato e sentito, derby che spianerà, ad una delle due squadre, la strada dello stadio Porta Elisa di Lucca.