Stella Rossa, Troiano: “Su ripescaggio ho deciso in fretta”

7 settembre 2018 | 08:01
Share0
Stella Rossa, Troiano: “Su ripescaggio ho deciso in fretta”

Il tempo è tiranno, a volte devi prendere o lasciare, decidere in un istante. E’ quello che ha dovuto fare Mario Troiano, il direttore sportivo della Stella Rossa Castelfranco, che a IlCuoioinDiretta.it svela i retroscena del ripescaggio: “Il Comitato Regionale Toscano mi ha dato mezz’ora di tempo per decidere. Ho cercato di contattare al telefono il presidente Romano e il mio collega Petri e nessuno dei due ha risposto al telefono. Ho deciso io: non c’era altro margine di tempo”. Intanto, ufficializzata la rosa, la Stella Rossa Castelfranco scalda i motori per disputare al meglio la stagione.

Quando hanno appreso la notizia come hanno reagito?
“Mi hanno detto che ho preso la decisone giusta”.
Siete stati collocati nel girone A con le versiliesi e le massese.
“Non c’è stata possibilità di scelta. Il girone da un punto di vista logistico è impegnativo: ci sono 6 o 7 trasferte da 140 chilometri”.
Dalla Seconda alla Terza cambiano i giovani, siete costretti a tornare sul mercato e prendere quello che c’è?
“Lo scorso anno ho preso 4 giocatori di categoria superiore, uno che aveva giocato in Prima Categoria e gli altri dalla Seconda e non si sono rivelati per quello che speravamo. Vado avanti con quello che abbiamo in casa. Ho sempre lavorato con i giovani, 6 o 7 bravi sono stati inseriti in prima squadra e la nostra politica, quella che di comune accordo porto avanti con l’altro direttore sportivo Sergio Petri. Se avessi fatto la Seconda Categoria senza essere ripescato avrei costruito questa stessa squadra. Siamo solo alla ricerca di un portiere dopo l’infortunio del nostro Condelli”.
L’allenatore come ha appreso la notizia?
“Lo scorso anno aveva avuto delle richieste. Dopo i due tentativi andati a vuoto, la finale persa nel girone di Firenze due anni fa e il quinto posto del campionato scorso, aveva deciso di riprovarci per la terza volta con noi. E’ un tecnico che lavoro bene con i giovani, avrebbe fatto di tutto per arrivare in Seconda e ora se la gioca”.
E lo spogliatoio?
“Sono contenti di giocare la seconda, ma è evidente che ora cambia l’obiettivo. L’impegno è maggiore giochiamo la domenica”.
Che cosa sente di dire a un gruppo che ha chiuso l’allenamento in Terza Categoria e che l’indomani si è trovato in Seconda?
“E’ arrivato tutto all’improvviso, andiamo a giocarcela, non entriamo in campo impauriti, la squadra è giovane e alcuni di voi sono da categoria superiore”.

Rosa 2018-19

Portieri: Mickey Condelli, Christian Giardi classe 2000

Difensori: Lorenzo Nencioni classe 97, Tommaso Consoloni, Michel Faratro, Mattia Ferrara, Mahdi Jamea classe 99, Andrea Noccioli, Giulio Melani classe 99, Donaldo Huqi classe 99

Centrocampisti: Francesco Petrizzo, Gabriele Cavallini classe 99, Samuele Gabrielli classe 97, Andrea Pagni classe 99, Antonio Troisi, Filippo Vaglini classe 97

Attaccanti: Paolo Susini, Claudio Petri classe 97, Antonio Vispo, Farid Yabba, Filippo Capone classe 99

Staff tecnico

Allenatore: Leonardo Bagnoli

Allenatore in seconda: Marco Ragoni

Massaggiatore: Giovanni Picasso

Preparatore dei portieri: Paolo Paradisi

Organigramma tecnico

Presidente: Rino Romano

Vicepresidente: Ettore Torre

Direttore sportivo: Mario Troiano e Sergio Petri

Dirigenti: Rosario Petrizzo, Saverio Acrostelli, Alessandro Caponi

Andrea Signorini