Tuttocuoio, prima con la Massese. Coia: “Voglio punti”

5 settembre 2018 | 12:12
Share0
Tuttocuoio, prima con la Massese. Coia: “Voglio punti”

Tuttocuoio, partenza di campionato morbida. Il calendario di serie D, il prossimo 16 settembre, mette di fronte a Ponte a Egola i neroverdi di Masini con la Massese, la cui squadra è ancora in alto mare, come la società, e che attualmente schiera la formazione juniores. Già più impegnativa la seconda giornata con la lunga trasferta a Piancastagnaio contro la Pianese di Masi.

“Esordiremo in casa con la Massese – ha detto la presidente Paola Coia -. Come ho detto al mister, voglio punti. Se fossi stata inserita nell’altro girone, ciò quello dello scorso anno, avrei chiesto una salvezza tranquilla, qui ci sono tre o quattro squadre pronte a vincerlo e, per la qualità del girone, mi aspetto qualcosa in più della sempre salvezza. Il mister lo sa”.
Ecco il programma della prima giornata
Aquila Montevarchi – Ghivizzano Borgo a Mozzano
Cannara – Pianese
Ponsacco – Bastia
Prato – Sangiovannese
San Gimignano – Aglianese
Seravezza – Gavorrano
Sinalunghese – Scandicci
Sporting Trestina – Real Forte Querceta
Tuttocuoio – Massese
Viareggio – San Donato Tavarnelle

Previsti sette turni infrasettimanali: 14 novembre, 20 dicembre e 18 aprile per tutti e nove i gironi; 26 settembre, 24 ottobre (andata) e 16 gennaio, 13 febbraio (ritorno) per i gironi a 20 squadre come lo è il girone delle toscane. Due le soste, la prima il 30 dicembre per le festività natalizie, la seconda il 10 marzo per la partecipazione della Rappresentativa serie D al Torneo di Viareggio. Il girone di andata terminerà il 23 dicembre, mentre la stagione regolare si concluderà il 5 maggio. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle 15. Dal 28 ottobre inizieranno alle 14,30, per poi tornare alle 15 dal 31 marzo. Dal 12 maggio si passerà alle 16.

Coppa Italia
Stabilito anche l’accoppiamento di Coppa. Il Tuttocuoio giocherà fuori casa con il Real Forte Querceta domenica, salvo accordi diversi, alle 15. In caso di vittoria i neroverdi dovranno affrontare la vincente della gara fra Aquila Montevarchi e San Donato Tavarnelle.